Venezia 70 Tracks: una brava e intensa Mia Wasikowska

Tracks - Attraverso il deserto

Venezia 70-Tracks- Mia WasikowskaDopo l’apertura di ieri entra nel vivo il concorso della settantesima edizione della Mostra d’Arte cinematografica di Venezia e oggi è stato proiettato alla stampa Tracks, film biografico con protagonista la bella  Mia Wasikowska. La pellicola diretta da John Curran, ripercorre la storia vera di Robyn Davidson che ha anche firmato il libro originale da cui è tratta l’opera. Il film si contraddistingue per l’intensa e genuina interpretazione di Mia Wasikowska (in odore di Coppa Volpi) che risplende attraverso i colori della sua Australia, la vera co-protagonista della storia.

 

Di seguito tutte le foto nella nostra foto gallery

[nggallery id=297]

Vi ricordiamo che tutte le notizie e le recensioni in anteprima dal Festival di Venezia le trovate nel nostro speciale Venezia 70.

Tracks si basa sulla storia vera di Robyn Davidson e della sua straordinaria traversata in solitario da Alice Springs a Uluru, fino all’Oceano Indiano. Davidson, accompagnata soltanto dal fedele cane e da quattro imprevedibili cammelli, percorre 2700 km di un deserto australiano spettacolare ma spietato. Rick Smolan, giovane fotografo carismatico del “New Yorker” e di “National Geographic” arriva dall’altra parte del mondo per catturare delle immagini di questo viaggio epico e straordinario nel cuore di una delle ultime grandi estensioni desolate del pianeta. Davidson accetta con riluttanza la presenza del fotografo, che però le permette di finanziare il suo viaggio; vede le visite di Rick come intrusioni nella sua solitudine e teme possano compromettere il significato che il viaggio ha per lei. Tuttavia, questo rapporto non facile fra due persone molto diverse si trasforma lentamente in un’improbabile e duratura amicizia. Ambientato in uno degli scenari più selvaggi e mozzafiato della terra, questo viaggio senza precedenti spinge Davidson ai suoi estremi limiti fisici ed emotivi, insegnandole che talvolta dobbiamo staccarci dal mondo per sentirci collegati a esso. Nell’assistere a questa straordinaria avventura ci rendiamo conto che l’impossibile è alla portata di chiunque.

- Pubblicità -