Venezia 71: Birdman apre la kermesse del Lido

Venezia 71Si apre oggi la 71esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Festival più antico del mondo, ospitato dalla suggestiva città dei canali, al Lido, che per dieci giorni diventa il centro mondiale del cinema e si chiude in una bolla di proiezioni, attori, artisti, giornalisti, auto di lusso e il bellissimo tappeto rosso ai piedi della Sala Grande.

 

Il taglio del nastro spetta a Alejandro González Iñárritu con il suo misterioso e interessante Birdman (in concorso), film che vede arrivare al Lido un bel po’ di volti noti, tutti coinvolti dal regista di 21 Grammi per questa surreale avventura: Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts.

Occhi aperti anche per il secondo film in concorso di Venezia 71, il Documentario The Look of Silence, co-prodotto da Danimarca, Finlandia, Indonesia, Norvegia, Gran Bretagna e diretto da Joshua Oppenheimer. Mettetevi comodi e cominciate a sorseggiare il vostro cocktail, Venezia 71 here we go!

Birdman, il film

Birdman è diretto da Alejandro Gonzalez Innaritu (21 grammi) e vede nel cast Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Andrea Riseborough, Naomi Watts e Zach Galifianakis.  Il film racconterà la storiadi un attore (Keaton) reso famoso dalla sua interpretazione cinematografica di un iconico supereroe. L’attore cerca di sfondare in teatro, mettendo in scena una commedia per Broadway, e lo troviamo, nei giorni precedenti alla prima del suo spettacolo, combattere con il proprio ego per cercare di recuperare i rapporti con la sua famiglia, la sua carriera e se stesso.

- Pubblicità -