Venezia 74: le previsioni puntano su Del Toro, Clooney e Frears

venezia 74

Arrivano da Variety le più attendibili previsioni sul programma di Venezia 74, che verrà presentato la prossima settimana in ufficiale conferenza stampa.

 

Dopo l’annuncio che il film d’apertura sarà Downsizing di Alexander Payne, le soffiate e le congetture darebbero per certi altri quattro nomi di prestigio: George Clooney, Guillermo Del Toro, Stephen Frears e Paolo Virzì. I film in questione sono Suburbicon, The Shape of Water, Victoria e Abdul e Ella e John.

Tra gli altri film previsti in concorso o fuori, ci sono First Reformed di Paul Schrader, Lean on Pete di Andrew Haigh e Zama di Lucrezia Martel.

Venezia 74 – Segui il nostro speciale sulla Mostra del Cinema di Venezia

Sembra invece ormai quasi certa l’assenza di Aronofsky e Villeneuve con i loro Mother e Blade Runner 2049.

Il Festival di Venezia si è distinto, negli ultimi anni, per la selezione lungimirante, che è arrivata nell’anno cinematografico di appartenenza, sempre in vetta al podio di Hollywood (ricordiamo La la Land, Birdman e Gravity). Il programma verrà annunciato il prossimo 27 luglio.

La settantaquattresima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà al Lido dal 30 agosto al 9 settembre 2017.

- Pubblicità -