Martedì 13 novembreAlice nella Città collaborerà con il Festival Internazionale del Film di Roma per il lancio dell’ultimo episodio della Saga di Twilight, “Breaking Dawn – Parte II”, proponendo una giornata evento a ingresso gratuito dedicata ai fan con proiezioni, giochi ed eventi a Casa Alice (Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin) in attesa della proiezione delle 20.30 di “Breaking Dawn – Parte II” fuori concorso al Festival di Roma in sala Lotto.

 
 

In attesa del taglio del nastro di questa nona edizione di Alice nella Città vi anticipiamo uno tra gli eventi più attesi del ricco programma della sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma dedicata alle nuove generazioni, che si terrà dal 9 al 17 novembre a Casa Alice e all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Alle ore 15.00 “Twilight e New Moon”: proiezioni di 20 scene top tratte dal I e dal II episodio della Saga.

A seguire Momento Quiz: il pubblico verrà sottoposto a vari quiz sui personaggi, si racconteranno aneddoti sugli attori, e verranno regalate magliette e poster autografati.

Alle ore 16.00 “Eclipse”: proiezione di 10 scene top tratte dal III episodio.

A seguire Momento Reading: alcuni attori italiani, amanti della Saga, leggeranno delle parti tratte dai testi originali e come omaggio per il pubblico libri e poster autografati.

Alle ore 17.00 “Breaking Dawn – Parte I”: proiezione delle 10 scene top tratte dal IV episodio.

Alle ore 17.30 Momento Dubbing: Alessandro Rossi (direttore del doppiaggio di entrambe le saghe), Pino Insegno e i doppiatori ufficiali italiani di Bella, Esward e Jacob daranno la loro voce per rivivere live alcune scene di “Breaking Dawn – Parte I” e sarà coinvolto il pubblico per doppiare scene tratte dalla nuova Saga, che sarà lanciata quest’anno da Alice nella Città: Beautiful Creatures. I fan riceveranno in regalo dvd, magliette e poster.

 Alle ore 18.00 la vecchia saga passerà il testimone alla nuova. Dopo la proiezione del trailer di “Breaking Dawn – Parte II” Alice proporrà a tutti i curiosi un incontro imperdibile moderato da Piera Detassis e Antonio Monda – con le scrittrici Kami Garcia, Margareth Stohl per lanciare Beautiful Creatures del regista Richard Lagravenese, tratta proprio dalla trilogia di Garcia e Stohl (“La Sedicesima Luna”, “La Diciassettesima Luna” e “La Diciottesima Luna” editi in Italia da Mondadori). Protagonisti stavolta saranno Ethan, un ragazzo che vive in una cittadina del Sud Carolina, e Lena, la ragazza dei suoi sogni, tormentata da una terribile maledizione. La presentazione di “Beautiful Creatures” in America è reduce da un grande successo riscosso al Comic Con di New York, la più grande convention della Est Coast statunitense per gli amanti dei fumetti e di tutto ciò che è correlato, dal cinema, ai videogiochi, al cosplaying.

Durante l’incontro verranno letti dei brani dalla Trilogia e mostrate alcune sequenze del film.

 Alle ore 23.00 infine, dopo il Momento Music che coinvolgerà tutti i fan con indovinelli e quiz sui brani delle colonne sonore degli episodi della vecchia saga, inizierà l’attesissima “Maratona Twilight” con musica e omaggi durante la quale il pubblico potrà rivivere tutte le emozioni della serie: “Breaking Dawn – Part 1″, “Eclipse”, “New Moon” e “Twilight”. A far da colonna sonora alla serata le canzoni più amate e votate dai fan. L’ingresso per la Maratona è di 5 euro, il costo è complessivo del biglietto per i 4 film della serie.

Abbinata alla Maratona si fa Festa con Ciak, durante la serata verranno regalate 1000 copie omaggio del mensile di cinema più amato dai ragazzi e si ascolteranno le canzoni più votate dalle fan.

Per maggiori informazioni su Alice nella Città, scaricare tutte le schede e le immagini dei film: www.alicenellacitta.com