Sabato 10 novembre alle
ore 19:30 i Freaks saliranno sul palco del Pala Alice per svelare
il segreto del successo della web serie sci-fi più famosa
d’Italia.
I giovanissimi ideatori e protagonisti Matteo Bruno alias Cane Secco, Claudio Di Biagio alias Nonapritequestotubo, Guglielmo Scilla alias Willwoosh e Giampaolo Speziale, insieme con alcuni dei protagonisti Andrea Poggioli, Ilaria Giachi e Claudia Genolini, si confronteranno con il regista Roberto Faenza in un incontro dal titolo: “Siamo tutti Freaks – La mostruositàdei normali”. Il dibattito si svolgerà contemporaneamente sulla rete: sarà possibile mandare un twit e dire la propria o porre delle domande agli ospiti e interagire in tempo reale.
In questa speciale
occasione verranno proiettate le prime 3 puntate della seconda
stagione e, in anteprima assoluta, la 4a e 5a puntata. Alice nella
Città offrirà la sua location per dare così la possibilità a
“Freaks” di essere proiettata per la prima volta su grande schermo
come un vero e proprio film, da fruire in una sala
cinematografica.
“Freaks The Series” è un fenomeno da sette milioni di contatti nato su You Tube e diffuso attraverso i social network e racconta i desideri, le paure e i problemi dei giovani. Ispirandosi alle serie americane “Heroes”, “Mistfits” e “X-Men”, segue il trend tematico dei super poteri che si sta diffondendo sempre di più non solo tra i teenager ma anche tra gli adulti. La seconda stagione di “Freaks” è una produzione Show Reel, in associazione con Dee Jay TV, che lo trasmette ogni domenica alle 20:30 e in contemporanea streaming con www.freakstheseries.com.
* Dinamica di prenotazione: il 6 novembre sulla pagina facebook di Alice nella città www.facebook.com/alicenellacittafestival verrà pubblicata una foto con una parola chiave. Per partecipare all’evento basta mandare una mail alla redazione di FREAKS [email protected] inserendo la parola chiave nell’oggetto della mail e nel testo i nomi e i cognomi delle persone che parteciperanno.
Per maggiori informazioni su Alice nella Città, scaricare tutte le schede e le immagini dei film: www.alicenellacitta.com