Belle e Sebastien dal successo francese alle sale italiane

-

Belle e SebastienNumeri da record per Belle & Sebastien, il film tratto dalla celebre serie animata che uscirà in Italia il 30 gennaio distribuito da Notorious Pictures. Uscito in Francia il 18 dicembre scorso, in oltre 900 copie, il film di Nicolas Vanier ha venduto più di 2 milioni di biglietti incassando, in sole tre settimane, circa 15 milioni di euro. Dopo un esordio straordinario nel primo week end, il film ha avuto un incremento del 25% di spettatori nella sua seconda settimana nelle sale con 854.924 biglietti venduti. Il film in Italia si lega all’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) con una serie di iniziative benefiche dedicate alla salvaguardia di tanti piccoli cuccioli di cane.

Sabato 25 gennaio a Roma, si terrà un’anteprima benefica speciale in cui invece del classico tappeto rosso ci sarà un vero e proprio Dog Carpet a cui parteciperanno tanti personaggi dello spettacolo accompagnati dai loro amici a quattro zampe che per la prima volta potranno entrare in sala a godersi lo spettacolo!

Inoltre il distributore del film Notorious Pictures sta studiando una iniziativa ad hoc per legare la visione del film in sala a progetti di sviluppo concreti promossi dall’OIPA.

LEGGI LA RECENSIONE DI BELLE E SEBASTIEN

Ma Belle & Sebastien non è solo cinema, infatti, il 2 gennaio è uscito in Italia, per Sperling & Kupfer Editori, il libro omonimo del regista Nicolas Vanier, che ha rivisitato la storia scritta originariamente da Cécile Aubry e ne ha fatto un nuovo romanzo.

Adattamento cinematografico della serie tv «Belle et Sebastien» scritta e diretta da Cécile AUBRY e del cartone animato giapponese che ha cresciuto milioni di bambini in tutto il mondo, Belle & Sebastien è una delle più grandi storie d’amicizia mai raccontate.

Trama: Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione… preparatevi a riscoprire la grande avventura di BELLE & SEBASTIEN, due amici inseparabili.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -