Cannes 2014: grande successo all’estero per Più buio di mezzanotte

Più buio di mezzanotte, opera prima di Sebastiano Riso, ha ottenuto un grandissimo successo di vendite al Mercato del Film in occasione del Festival di Cannes 2014. La pellicola, che è stata presentata alla Semaine de la Critique e che in italia è stata distribuita da Istituto Luce Cinecittà, è stata venduta dalla Rai Trade in Germania, Australia e Polonia. Attualmente sono in corso le trattative per vendere il film anche in Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Sud America.

 

Più buio di Mezzanotte vede protagonisti Davide Capone, Vincenzo Amato, Lucia Sardo, Pippo Delbono, Carla Amodeo, Sebastian Gimelli Morosini, Giovanni Gulizia, Gabriele Mannino, Rosario Raineri, Fabio Grossi e Micaela Ramazzotti.

Di seguito la trama: Davide non è un adolescente come gli altri. C’è qualcosa in lui, nel suo aspetto, che lo fa somigliare ad una ragazza. Davide ha quattordici anni quando scappa di casa. Il suo istinto, o forse il destino, lo porta a scegliere come rifugio il parco più grande di Catania: Villa Bellini è un mondo a parte, che il resto della città fa finta di non vedere. Il mondo degli emarginati, a cui appartengono anche La Rettore e il suo gruppo di amici, coetanei di Davide e come lui scappati dalle rispettive famiglie. Quando Davide viene accettato in quella famiglia allargata, il passato da cui stava fuggendo sembra svanire definitivamente. Fino a quando il passato irrompe nel presente e a Davide tocca la scelta più difficile, di fronte alla quale si trova, questa volta senza possibilità di fughe o rinvii, da solo.

Fonte

- Pubblicità -