Sarà Nanni Moretti a presiedere la giuria di Cannes 2012

-

Il Presidente di Giuria Internazionale della 65esima edizione del Festival di Cannes sarà il regista italiano Nanni Moretti. Sappiamo che la Francia ama molto Nanni, e a testimoniarlo è anche la classifica dei migliori film del 2011 secondo i Cahiers du cinema, secondo la quale Habemus Papam è al primo posto.

Il regista ha commentato così la notizia: “È una gioia, un onore e una grande responsabilità di presiedere la giuria del festival cinematografico più prestigioso del mondo, che si svolge in un paese che ha sempre considerato il cinema con attenzione e rispetto“.

Moretti è di casa sulla Croisette, dove ha presentato ben sei dei suoi film (ultimo proprio Habem Papam) e dove è stato premiato nel 2001 con la Palma d’Oro per La Stanza del Figlio.

Il Festival di Cannes è in programma dal 16 al 27 maggio 2012.

Fonte: comingsoon

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -