Gretel e Hansel

Midnight Factory, etichetta di Koch Media Italia dedicata interamente al genere horror, é lieta di annunciare che Gretel e Hansel è disponibile da oggi in digitale su Rakuten TV, Itunes, Google, TIM Vision, Chili, Sky e Infinity.

La nuovissima pellicola di Oz Perkins (February – L’innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa), figlio di Anthony Perkins – il leggendario Norman Bates di Psycho di Alfred Hitchcock– ha incantato il pubblico italiano durante il mese di Agosto esordendo come primo film horror ad arrivare nelle sale cinematografiche dopo il lockdown.

Lo sceneggiatore Rob Hayes ha adattato questa antica storia dei fratelli Grimm con una svolta: ha invertito i nomi dei personaggi nel titolo. In Gretel e Hansel, Hayes e Perkins hanno spostato la narrazione da un punto di vista condiviso a quello di Gretel, creando così una storia di formazione e di empowerment femminile.

Sophia Lillis, che ricordiamo tutti per il ruolo di Beverly nell’ultimo IT, interpreta magistralmente il ruolo dell’impavida eroina femminile Gretel, accanto al giovane Sam Leaky che veste i panni del fratellino Hansel. L’iconica strega della fiaba originale viene invece portata in vita sullo schermo grazie ad Alice Krige (Thor: The Dark World, The OA, Stark Trek: Voyager).

Il film presenta la classica favola più conosciuta di tutti i tempi con un linguaggio e una messinscena che parla a un pubblico giovane amante del genere, e non solo.