Taylor Swift: The Eras Tour in streaming dal 15 marzo su Disney+

Taylor Swift: The Eras Tour

Disney+ ha annunciato che il 15 marzo debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming, Taylor Swift: The Eras Tour (Taylor’s Version), il film concerto per la prima volta in versione integrale e che include il brano “cardigan” e quattro canzoni acustiche aggiuntive. L’esperienza cinematografica dell’artista 14 volte vincitrice di un GRAMMY, Taylor Swift: The Eras Tour“, diretto da Sam Wrench, ha incassato più di 260 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il film concerto con il più alto incasso di tutti i tempi.

 

Nel dare l’annuncio, Bob Iger, Disney CEO, ha dichiarato: “L’Eras Tour è stato un vero e proprio fenomeno che ha entusiasmato e continua a entusiasmare i fan di tutto il mondo, e siamo davvero felici di portare questo elettrizzante concerto al pubblico ovunque si trovi, in esclusiva su Disney+“.

Iscriviti a Disney+ per guardare Taylor Swift: The Eras Tour e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Cosa sappiamo su Taylor Swift: The Eras Tour ?

Taylor Swift: The Eras Tour è un film concerto americano del 2023 prodotto dalla cantautrice Taylor Swift. Diretto da Sam Wrench, il film documenta l’Eras Tour, il tour di concerti di Swift del 2023-2024. Swift ha raggiunto un accordo di distribuzione senza precedenti con AMC Theatres e Cinemark Theatres per il film, dopo che le trattative con i principali studi cinematografici erano fallite.

Le riprese si sono svolte nell’agosto 2023 in tre spettacoli al SoFi Stadium di Inglewood, California, con un budget di 10-20 milioni di dollari, e la SAG-AFTRA ha permesso che la produzione procedesse durante lo sciopero del 2023.

Il film è stato presentato in anteprima al The Grove di Los Angeles l’11 ottobre 2023 ed è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo il 13 ottobre. La richiesta di biglietti è stata notevole, con un record di 37 milioni di dollari nel primo giorno di prevendita negli Stati Uniti e oltre 100 milioni di dollari di prevendite totali a livello mondiale. The Eras Tour è diventato il film concerto di maggior incasso di tutti i tempi, guadagnando 261,6 milioni di dollari in tutto il mondo.

The Eras Tour

L’Eras Tour è iniziato a Glendale, in Arizona, il 17 marzo 2023 e si concluderà nel 2024. Ogni spettacolo dura tre ore e mezza, con una scaletta di 44 canzoni suddivise in 10 atti distinti che rappresentano concettualmente i dieci album in studio della Swift. Il tour è stato un successo commerciale e ha ricevuto il plauso della critica. È diventato un fenomeno culturale ed economico, sostenuto da una domanda di biglietti senza precedenti e dalla frenesia dei fan.

- Pubblicità -