Il Viaggio di Arlo è il film Pixar del 2015 diretto da Peter Sohn.
Il Viaggio di Arlo: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Il Viaggio di Arlo uscirà al cinema giovedì 25 novembre 2015. Durata 100 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures. Il Viaggio di Arlo in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Il Viaggio di Arlo: trama e il cast del film
Il film è ambientato nell’era della preistoria e narra le vicissitudini di una famiglia di dinosauri buoni che non si sono estinti grazie al fatto che l’asteroide che avrebbe dovuto colpire la terra 65 milioni di anni prima l’ha mancata, consentendo ai dinosauri di continuare ad abitare il pianeta e di evolversi in creature sempre più intelligenti. Protagonista del film, è il giovane gracile apatosauro Arlo, il più piccolo di tre fratelli, vulnerabile ed emotivo proprio come un giovane ragazzo che si appresta ad entrare nell’adolescenza, alle prese con le sue paure e le sue insicurezze.
Arlo è impacciato ma tenero, si sforza nei lavori quotidiani dell’agricoltura e dell’allevamento per poter uguagliare il dispettoso e irruente fratello Buck e la spiritosa e vivace sorella Libby, e per mostrare il suo valore all’amorevole “Mami” Ida e al buon “Papo” Henry . Ma a prevalere sono sempre le sue paure e debolezze. Ruolo centrale nell’aiutare Arlo ad affrontare le sue fragilità e a crescere lo ricopre il Padre Henri, sapiente capofamiglia coraggioso e altruista. La vita di Arlo e dell’intera famiglia prenderà strade inaspettate quando la vita del giovane dinosauro si incrocerà con quella di un piccolo bambino delle caverne di nome Spot. Insieme, Arlo e Spot, si ritroveranno ad affrontare un emozionante viaggio ricco di avventure che li vedrà uniti come fratelli in una serie di peripezie in cui emergeranno tutti i temi più caldi della esistenza: il distacco, la paura, il coraggio, l’amicizia e l’amore per la famiglia.
Il Viaggio di Arlo: trailer italiano del film