Addio, signor Haffmann è il film del 2022 diretto da Fred Cavayé con Daniel Auteuil, Gilles Lellouche, Sara Giraudeau, Nikolai Kinski, Anne Coesens
Addio, signor Haffmann: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Addio, signor Haffmann uscirà al cinema il 27 gennaio 2022. Distribuito da Eagle Picutures. Addio, signor Haffmann in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.
Addio, signor Haffmann: trama e il cast del film
Ambientato a Parigi nel 1942 durante l’occupazione tedesca, il film segue la storia del gioielliere ebreo Joseph Haffmann (Daniel Auteuil) e del suo impiegato Pierre Vigneau (Gilles Lellouche). Joseph è molto bravo nel suo mestiere, ma visto il drammatico momento, si trova in grave difficoltà con la sua attività. Pierre è un uomo semplice che ha intenzione di formare una famiglia con la sua amata Blanche (Sara Giraudeau). Joseph decide così di cedere il suo negozio a Pierre a condizione che lo ospiti nel seminterrato in attesa che la situazione migliori. Pierre correrà il rischio di nascondere illegalmente il suo ex capo in cantina, ma ad un solo e singolare patto che stravolgerà le vite dei due.
Addio, signor Haffmann: trailer italiano del film