Home » Film » 2021 » Spiral – L’eredità di SAW

Spiral – L’eredità di SAW

Spiral – L’eredità di SAW è il film del 2020 diretto da Darren Lynn Bousman con Samuel L. Jackson, Marisol Nichols, Max Minghella, Chris Rock, Zoie Palmer.

Spiral – L’eredità di SAW: uscita al cinema e dove vederlo in streaming

Spiral – L’eredità di SAW uscirà nelle sale il 16 Giugno 2021 distribuito da 01 Distribution. Spiral – L’eredità di SAW in streaming arriverà circa 6 mesi dopo l’uscita in sala.

Spiral – L’eredità di SAW: trama e cast del film

La coppia di detective di una grande città americana formata dal cinico Zeke Banks e dal suo giovane partner William Schenk, un “novellino” del ruolo appena promosso, si trova a doversi confrontare con una serie di omicidi che sembrano ispirati a una delle storie più macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino. Con l’aiuto del poliziotto veterano Marcus, i due investigatori si mettono al lavoro sul caso per scoprire quasi immediatamente che la loro indagine li costringerà a rimanere intrappolati in un mistero sempre più fitto che gli si stringe attorno, rivelandosi un gioco perverso del killer.

Diretto da Darren Lynn Bousman e scritto da Josh Stolberg e Peter Goldfinger. È il sequel autonomo di Jigsaw (2017) e il nono capitolo della serie cinematografica di Saw. Il film è interpretato da Chris Rock, Max Minghella, Marisol Nichols e Samuel L. Jackson e segue gli sforzi della polizia per fermare un killer emulatore di Jigsaw. I creatori originali della serie, James Wan e Leigh Whannell, oltre a Rock e al veterano della serie Kevin Greutert, sono produttori esecutivi. Le voci di un altro capitolo di Saw sono iniziate dopo l’uscita di Jigsaw nel 2017, con la volontà di Chris Rock di spaziare nel genere horror. Il progetto è stato annunciato ufficialmente nel maggio del 2019, con Rock che ha rifinito una sceneggiatura di Stolberg e Goldfinger.

Il resto del cast si è unito a luglio e le riprese si sono svolte a Toronto durante lo stesso mese e ad agosto. Originariamente previsto per l’uscita nel maggio 2020, Spiral è stato ritardato a causa della pandemia COVID-19 ed è uscito nelle sale statunitensi il 14 maggio 2021, distribuito da Lionsgate Films. Il film ha incassato un totale di 40,6 milioni di dollari a fronte di un budget di 20 milioni, diventando il più basso incasso del franchise, e ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica. Nel 2023, è stato seguito da un decimo capitolo, intitolato Saw X, ambientato tra Saw (2004) e Saw II (2005).

Spiral – L’eredità di SAW: trailer italiano del film

- Pubblicità -
ULTIME NEWS

Spiral – L’eredità di Saw: recensione del film con Chris Rock

Quella di Spiral - L'eredità di Saw, fin dagli albori, quando debuttò nei cinema nel 2004 con ben otto capitoli, è sempre stata una...

Spiral – L’eredità di Saw con Chris Rock dal 16 Giugno al cinema

Arriverà al cinema dal 16 Giugno Spiral - L'eredità di Saw, il nuovo film del franchise horror di SAW scritto da Josh Stolberg &...
- Pubblicità -

Spiral – L’Eredità di Saw: intervista a Chris Rock e Max Minghella

Al cinema dal 16 giugno, Spiral - L'Eredità di Saw ci riporta dentro alla saga che ha fatto la storia dell'horror. Ecco cosa hanno...

Spiral – L’Eredità di Saw: intervista a Darren Lynn Bousman e Marisol Nichols

Al cinema dal 16 giugno, Spiral - L'Eredità di Saw ci riporta dentro alla saga che ha fatto la storia dell'horror. Ecco cosa hanno...
Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.