Smile è il film del 2022 diretto da Parker Finn con Sosie Bacon, Jessie Usher, Kyle Gallner, Robin Weigert, Caitlin Stasey, Kal Penn, Rob Morgan
Smile: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Smile uscirà al cinema il 29 settembre 2022. Distribuito da Eagle Pictures. Smile in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.
Smile: trama e cast
Nel film dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente la dottoressa Rose Cotter (Sosie Bacon) viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni. Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.
Basato sul cortometraggio di Finn Laura Hasn’t Slept (2020), il film ha come protagonista Sosie Bacon nei panni di una terapista che assiste al bizzarro suicidio di un paziente e poi vive esperienze sempre più inquietanti e scoraggianti che la portano a credere di stare vivendo qualcosa di soprannaturale. Il film comprende anche Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Kal Penn e Rob Morgan, oltre a Caitlin Stasey che riprende il suo ruolo da Laura Hasn’t Slept.
Nel giugno 2020 è stato annunciato un adattamento cinematografico del cortometraggio di Finn, mentre il cast è stato aggiunto nell’ottobre 2021. Le riprese principali sono iniziate quel mese nel New Jersey e si sono concluse a novembre. Originariamente previsto per l’uscita sul servizio di streaming Paramount+, il distributore Paramount Pictures ha optato per l’uscita nelle sale dopo le positive proiezioni di prova. Smile è stato presentato in anteprima al Fantastic Fest il 22 settembre 2022 ed è uscito negli Stati Uniti il 30 settembre. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica e ha incassato oltre 217 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 17 milioni di dollari. L’uscita del sequel, Smile 2, è prevista per ottobre 2024.
Smile: trailer italiano del film