Jeanne du Barry: La Favorita del Re è il film del 2023 diretto da Maïwenn con Johnny Depp, Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair
Jeanne du Barry: La Favorita del Re: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Jeanne du Barry: La Favorita del Re uscirà al cinema il 30 Agosto 2023. Durata 108 minuti. Distribuito da Notorious Pictures. Jeanne du Barry: La Favorita del Re in streaming fè disponibile sulle seguenti piattaforme:
Jeanne du Barry: La Favorita del Re: trama e cast del film
Il film racconta la vita, l’ascesa e la caduta della favorita di re Luigi XV. Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…
Maïwenn è regista, sceneggiatrice, attrice e produttrice, il suo cinema è intriso di una certa realtà, liberamente ispirata alla sua stessa vita sulla quale modella i suoi personaggi e gli intrighi. Ricerca dell’identità, costruzione di sé e della famiglia in generale, tutti questi aspetti sono al centro anche di questo suo ultimo lavoro.
Jeanne du Barry: La Favorita del Re: trailer italiano del film