Amrum è il film del 2026 diretto da Fatih Akin con Diane Kruger, Matthias Schweighöfer, Laura Tonke, Detlev Buck, Hark Bohm, Lisa Hagmeister, Steffen Wink, Lars Jessen, Jasper Billerbeck
Amrum: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Amrum uscirà al cinema il 12 febbraio 2026, distribuito da BIM Distribuzione. Amrum in streaming arriverà una volta conclusasi la sua finestra cinematografica.
Amrum: trama e il cast del film
Negli ultimi, durissimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, Nanning (Jasper Billerbeck), un ragazzino di dodici anni, affronta le intemperie per cacciare foche, pesca di notte e lavora nei campi per aiutare la madre a sfamare la famiglia. Nulla è troppo rischioso per lui, la sopravvivenza lo ha reso coraggioso e ostinato. La vita sull’isola ventosa, anche se molto dura, mantiene un’apparenza di semplicità, quasi di purezza. Ma quando la guerra finisce e viene dichiarata la pace, nuove minacce emergono, più silenziose e insidiose. In un mondo che cambia, Nanning si ritrova senza punti di riferimento, la lotta non è più solo contro la fame o il mare, ma contro la confusione morale e i conflitti interiori di un’epoca che rinasce tra le macerie. È il viaggio di un ragazzo verso l’età adulta, in un tempo sospeso tra la fine della guerra e l’inizio di un mondo nuovo, dove la vera battaglia è imparare a scegliere da che parte stare.
Amrum: trailer italiano del film
