Karate Kid: Legends è il film del 2025 diretto da Jonathan Entwistle con Joshua Jackson, Jackie Chan, Ralph Macchio, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Aramis Knight e Wyatt Oleff
Karate Kid: Legends: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Karate Kid: Legends uscirà al cinema il 29 maggio del 2025 e distribuito da Sony Pictures e Eagle Pictures. Karate Kid: Legends in streaming arriverà qualche mese dopo l’uscita in sala sulle principali piattaforme.
La trama e cast del film
Hazel gestisce un’operazione clandestina impiegando assassine donne, assumendo con riluttanza L.T., un socio in bancarotta. Un poliziotto corrotto chiede l’arresto per mantenere le apparenze, complicando gli affari di Hazel.
È il sesto film del franchise di Karate Kid, dopo Karate Kid (2010), e vede protagonisti Jackie Chan e Ralph Macchio, che riprendono entrambi i loro ruoli dai film precedenti, con Ben Wang come protagonista principale insieme a Joshua Jackson, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Aramis Knight e Wyatt Oleff. È il primo film della serie a non essere prodotto da Jerry Weintraub, morto nel 2015.
Nel settembre 2022 è stato confermato che il film era in fase di sviluppo, mentre il casting di Chan e Macchio è stato annunciato nel novembre 2023. Le riprese sono iniziate nell’aprile 2024 e si sono concluse a giugno. L’uscita di Karate Kid: Legends è prevista per il 30 maggio 2025 negli Stati Uniti e in Canada.
Poco dopo l’uscita del film è stato annunciato un sequel del remake del 2010, con Jaden Smith, Taraji P. Henson e Chan destinati a riprendere i loro ruoli. Breck Eisner è stato incaricato di dirigere il film nell’aprile 2014. A quel punto, due bozze della sceneggiatura erano state scritte dal duo di sceneggiatori Ethan Reiff e Cyrus Voris e da Zak Penn. Eisner ha lasciato il progetto tre mesi dopo ed è stata commissionata una nuova sceneggiatura a Jeremiah Friedman e Nick Palmer.
Nell’aprile 2017, Eisner è tornato al progetto ma a ottobre Chan ha espresso insoddisfazione per la sceneggiatura del film.Nel settembre 2022 è stato confermato lo sviluppo di un nuovo lungometraggio, descritto come “il ritorno del franchise originale di Karate Kid”. Nel novembre 2023 è stato comunicato che Jonathan Entwistle avrebbe dovuto dirigere il film, con una sceneggiatura scritta da Rob Lieber e con Karen Rosenfelt come produttrice.
Karate Kid: Legends: trailer italiano del film