Scarlet è un film del 2025 diretto da Mamoru Hosoda con Mana Ashida, Masaki Okada, Masachika Ichimura, Kôji Yakusho, Yuki Saitô, Yutaka Matsushige, Kôtarô Yoshida, Munetaka Aoki, Kazuhiro Yamaji, Shôta Sometani, Tokio Emoto
Scarlet: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Scarlet arriverà al cinema il 19 febbraio 2026, distribuito da Eagle Pictures. Scarlet in streaming arriverà nei mesi successivi all’uscita.
Scarlet: la trama e il cast del film
Film d’animazione diretto da Mamoru Hosoda, racconta la storia di Scarlet (voce originale Mana Ashida), una principessa guerriera figlia di un re assassinato in circostanze oscure. Giura vendetta, ma quando la sua missione fallisce e lei stessa viene mortalmente ferita, Scarlet si risveglia in un luogo al di là del tempo, nella Terra dei Morti, un regno dominato dalla follia e governato da leggi spietate. In questo limbo, esiste una sola via di salvezza, compiere la propria vendetta e raggiungere il mitico Luogo dell’Eternità. Chi fallisce è condannato a dissolversi nel nulla, cessando di esistere del tutto. Determinata a non scomparire, Scarlet si lancia in un nuovo viaggio, più estenuante e visionario del precedente. Ma tutto cambia quando, lungo il suo cammino, incontra un giovane idealista, un ragazzo fuori posto in quel mondo di ombre, che riesce a vederla come un’anima ferita. Con il suo aiuto, Scarlet inizia lentamente a guarire, non solo nel corpo, ma anche nello spirito. Mentre l’ora della vendetta si avvicina, Scarlet si trova davanti alla scelta più difficile. Portare a termine il suo obiettivo e accedere all’eternità o spezzare il ciclo dell’odio che l’ha imprigionata per tutta la vita? La battaglia finale non è solo contro l’assassino di suo padre, ma contro se stessa e l’eredità di rabbia che rischia di consumarla.
