Amarga Navidad è un film del 2026 diretto da Pedro Almodóvar con Bárbara Lennie, Victoria Luengo, Quim Gutiérrez, Leonardo Sbaraglia, Patrick Criado, Aitana Sánchez-Gijón e Milena Smit.
Amarga Navidad: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Amarga Navidad arriverà al cinema il 21 maggio 2026, distribuito da Warner Pictures. Amarga Navidad in streaming arriverà nei mesi successivi all’uscita.
Amarga Navidad: la trama e il cast del film
Dopo la morte della madre, avvenuta a dicembre, Elsa, direttrice pubblicitaria, si immerge nel lavoro per superare il dolore. Quando un attacco di panico la costringe a prendersi una pausa, decide di partire per Lanzarote con la sua amica Patricia, mentre il suo compagno Bonifacio rimane a Madrid.
In un’intervista rilasciata a IndieWire e pubblicata nell’ottobre 2024, Almodóvar ha descritto Bitter Christmas come “una commedia tragica sul genere”. Nel maggio 2025 è stato reso noto che Victoria Luengo e Patrick Criado erano stati scritturati per il film. Le riprese sono iniziate il 9 giugno 2025, con Pau Esteve Birba come direttore della fotografia. Successivamente sono stati resi noti altri membri del cast, tra cui Bárbara Lennie, Quim Gutiérrez, Leonardo Sbaraglia, Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón. Il film è una produzione El Deseo e ha visto la collaborazione di Movistar Plus+. Le riprese si sono concluse il 12 agosto 2025 a Lanzarote. Tra le location delle riprese figurava anche Madrid. Teresa Font ha curato il montaggio del film durante la post-produzione.
Amarga Navidad: il trailer italiano del film
NON DISPONIBILE
