Academy of Motion Picture Arts and Sciences il nuovo logo

-

Nel 2017 verrà inaugurato l’Academy Museum a Los Angeles. In preparazione a questo grande evento, l’Academy tutta sta lavorando ad un riposizionamento del brand che consenta all’associazione prestigiosa di rinnovarsi pur conservando. E così, seguendo le linee guida di semplicità e tradizione, è stato ‘partorito’ il nuovo logo dell’Academy, che rappresenta a prima vista un triangolo che ha al centro l’iconico Oscar.

academy of motion picture arts and sciences logoIl video di seguito mostra invece come è nata l’idea e come in realtà quel triangolo sia un cono di luce che, intervallato dalla preziosa statuina, dia origine ad una A di Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Come suggerisce il titolo stesso del video, si tratta di una soluzione molto semplice:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/dYcFQPn9PGU” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Fonte: Academy via BT

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -