Miglior Colonna Sonora: I candidati per l’85° Academy Award

oscar

Anche quest’anno poche sorprese nella lista dei compositori papabili agli Oscar, uno su tutti Alexandre Desplat all’età 51 anni ha composto circa 130 colonne sonore ed ha ricevuto quattro nomination all’oscar. Quest’anno sono tre sono le pellicole firmate dal compositore francese ed inserite nella lista dei 104 candidati, i film sono Argo, Rise of the Guardians e Zero Dark Thirty. Non ce l’hanno fatta, poiché non avevano i requisiti,  Moonrise Kingdom e Un sapore di Ruggine e Ossa.
Desplat è un potenziale concorrente per la cinquina finale ma insieme a lui ci sono i già noti Oscar John Williams (Lincoln), Danny Elfman (Frankenweenie, Hitchcock, Dark Shadows, Men in Black III, Promised Land), Hans Zimmer (The Dark Knight Rises), Thomas Newman (Best Exotic Marigold Hotel, Skyfall) e Patrick Doyle (Brave).

 

L’Accademy invierà un elenco dei lavori presentati nella categoria con una votazione a scrutinio per tutti i membri del ramo musicale, questi voteranno in ordine di preferenza e non più di cinque, Le preferenze con il maggior numero di voti saranno tra i candidati per il voto finale, l’annuncio verrà fatto il 10 gennaio 2013.

Fonte:ToH

 

- Pubblicità -