Oscar 2014: ecco le scadenze dell’Academy

oscar-2014Il periodo degli Oscar si avvicina ed ecco quindi arrivare le prime scadenze per i membri dell’Academy of Motion Picture Arts e Sciences.

 

OSCAR 2014: LA SHORT LIST PER IL MIGLIOR FILM STRANIERO

I votanti avranno un giorno in più per recuperare alcuni film prima delle votazioni finali per le nomination, che si chiuderanno l’8 gennaio con l’annuncio previsto per il 16 dello stesso mese.

OSCAR 2014: LA SHORT LIST PER IL MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE

La lista di quest’anno comprende 289 produzioni e non include i film in lingua straniera o i documentari, che hanno diverse regole di nomina.

OSCAR 2014: GUARDA IL NUOVO LOGO DELL’ACADEMY

Gli oltre 6000 componenti potranno votare online (con un nuovo processo di votazione) o tramite una scheda inviata tramite posta, e, come già noto, ogni professionista potrà esprimere la propria preferenza per la categoria di appartenenza (ad oggi il gruppo degli attori rimane il più numeroso con 1176 votanti) e per il premio più ambito: Miglior film.

OSCAR 2014: GUARDA IL TRAILER CON ELLEN DEGENERES

Le votazioni per la premiazione invece partiranno il giorno di San Valentino per concludersi poi il 25 febbraio, con la grande notte della premiazione programmata per il 2 Marzo al Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center.

Fonte:Variety

- Pubblicità -