The Wolf of Wall Street film

La controversa pellicola di Martin Scorsese è arrivata alla notte degli Oscar con ben cinque nominations, inclusa una come miglior film, ma è stata esclusa non riuscendo ad accaparrarsi neanche uno dei premi attesi. The Wolf of Wall Street ha anche avuto delle nominations per il miglior attore non protagonista, Jonah Hill, per il miglior attore protagonista, Leonardo DiCaprio, per la migliore sceneggiatura originale, Terence Winter, e per il miglior regista, Martin Scorsese.

 

Leonardo DiCaprio ha ricevuto una cocente sconfitta lasciando il posto per quest’anno a Matthew McConaughey per la sua interpretazione in  Dallas Buyers Club.

The Wolf of Wall Street di Scorsese ha generato fin da subito molte polemiche per aver dipinto un affascinante  ritratto del trader Jordan Belfort ignorando, però, le vittime delle sue truffe finanziarie molte delle quali hanno infatti condannato il film. In risposta a queste accuse lo stesso Belfort ha dichiarato che trova ridicola l’idea che Scorsese abbia voluto esaltare il suo comportamento dal momento che il film è palesemente un’accusa. Lo stesso Scorsese assieme a DiCaprio ed allo sceneggiatore  Terence Winter, ha difeso la sua opera da queste critiche dichiarando che la storia è stata pensata come un attacco verso il mondo della finanza  ma che allo stesso tempo si è voluto trascinare il pubblico all’interno di questo ambiente per renderlo consapevole della reale cultura che lo permea. Il film di Scorsese è stato inoltre criticato per la massiccia quantità di stupefacenti che viene mostrata sullo schermo, per l’uso eccessivo di parolacce e per la durata di quasi tre ore.

Fonte : The Hollywood Reporter

- Pubblicità -