Anna Torv: 10 cose che non sai sull’attrice

Anna Torv film

Attrice di grande classe e talento, Anna Torv ha saputo affermarsi negli anni grazie alcuni ruoli che l’hanno resa iconica al grande pubblico. Allo stesso tempo ha ottenuto le lodi della critica, che la indica come una delle attrici più interessati del panorama televisivo attuale. La sua collaborazione con un autore come David Fincher le ha infine permesso di raggiungere la vetta più alta della sua carriera fino ad ora.

 

Ecco 10 cose che non sai di Anna Torv.

Anna Torv film

1 I film e la carriera. Il debutto cinematografico per l’attrice avviene nel 2003, quando prende parte al film Travelling Light. Negli anni successivi partecipa ai film The Book of Revelation (2006), Love is Now (2014), The Daughter (2015) e Stephanie (2017).

2 Le serie TV. Ben più ricca e prestigiosa è la carriera televisiva dell’attrice, la quale debutta nel 2002 con la serie Young Lions. Successivamente prende parte a The Secret Life of Us (2004-2005), Mistresses (2008), Fringe (2008-2013), grazie a cui diventa famosa nel ruolo di Olivia Dunham, e Secret City (2016-2019). Dal 2017 è tra i protagonisti della serie Mindhunter nel ruolo di Wendy Carr.

3 Teatro. Ancor prima di diventare celebre al cinema o in TV, l’attrice ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali che l’hanno aiutata a formarsi e ad ottenere i primi riconoscimenti. Tra questi si annoverano The Night Before Christmas (1986), Riccardo III (1998), Ring Round The Moon (2001), Goodnight Children Everywhere (2001) e Amleto (2003).

anna-torv-fringe

Anna Torv Instagram

4 Non ha un profilo social. L’attrice si è sempre battuta per mantenere il più privata la sua vita. Per questo motivo non è iscritta ad alcun social network, neanche al popolare Instagram. Questo le permette di mantenere separata vita privata e lavoro, senza interferenze. Esistono tuttavia alcuni profili Instagram dedicati all’attrice, con sue fotografie e novità sui suoi progetti.

Anna Torv vita sentimentale

5 E’ stata sposata. L’attrice ha sposato nel 2008 l’attore Mark Valley, conosciuto sul set della serie Fringe. I due si sono sposati in gran segreto, ma solamente un anno dopo hanno annunciato il divorzio.

Anna Torv premi e nomination

6 Ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Per il suo ruolo nella serie Fringe, l’attrice ha ottenuto diverse nomination e alcune importanti vittorie. Tra queste si annoverano quella come miglior attrice televisiva ai Saturn Award del 2009, 2010, 2011 e 2012. La Torv è poi stata nominata nel 2011 ai Critics Choice Television Award come miglior attrice drammatica e ai Teen Choice Award come miglior attrice in una serie fantasy.

anna-torv-mindhunter

Anna Torv Mindhunter

7 David Fincher è stato di aiuto nella costruzione del personaggio. Durante le riprese della serie Mindhunter, l’attrice si è trovata in difficoltà con la freddezza e la presuntuosità del suo personaggio. Il regista David Fincher le ha dunque spiegato che non voleva un personaggio femminile che fosse servizievole, e l’ha fatta riflettere sul perché spesso i personaggi femminili siano costretti a sorridere anche quando non necessario. Questo l’ha aiutata ad acquisire sicurezza con il ruolo.

8 Non ha conosciuto la fonte di ispirazione del suo personaggio. Il ruolo ricoperto da Anna Torv, quello della dottoressa Wendy Carr, è basato su Ann Wolbert Burgees, che negli anni ’70 si occupava di aiutare l’FBI a profilare i maggiori serial killer del momento. Nonostante la Burgees sia ancora in vita, l’attrice ha dichiarato di non averla incontrata, poiché il suo personaggio è solo in parte ispirato a lei, e non voleva farsi influenzare nella costruzione della dottoressa Carr.

Anna Torv Fringe

9 Interpreta più di un ruolo. All’interno della serie Fringe, Anna Torv interpreta due versioni diverse di Olivia Dunham. L’attrice ha dichiarato che le sarebbe stato più semplice se le due versioni fossero state diverse l’una dall’altra, mentre la grande somiglianza le ha invece reso più complesso il lavoro di costruzione e immedesimazione.

Anna Torv età e altezza

10 Anna Torv è nata a Melbourne, in Australia, il 7 giugno 1979. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -