Annabelle Wallis: 10 cose che non sai sull’attrice

L’attrice Annabelle Wallis passa con naturalezza dal cinema alla televisione, e per entrambi ha ricoperto ruoli di rilievo in film di grande successo. Negli anni ha spaziato tra i generi, affermando così la propria versatilità, particolarmente lodata da critica e pubblico. Ad oggi, la Wallis continua a partecipare a titoli di prim’ordine, affermando sempre di più il proprio status nell’industria hollywoodiana. Ecco 10 cose che non sai di Annabelle Wallis.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Annabelle Wallis La mummia
 

Annabelle Wallis in Peaky Blinders

5. È stata attratta dall’ambientazione. Uno dei motivi principali per cui l’attrice ha accettato di partecipare alla serie è stato il fatto che fosse ambientato in un mondo criminale, raffigurato alla vecchia maniera dei gangster movie. La possibilità di recitare in questo contesto era per l’attrice irresistibile, poiché è sempre più raro oggi poter partecipare a progetti di tale genere.

Annabelle Wallis in La Mummia

4. Ha eseguito da sé una complessa scena. All’interno del film La mummia, reboot del celebre classico dell’horror, l’attrice è coinvolta in una scena a zero gravità all’interno di un aereo in procinto di precipitare. Pur essendo ricostruita in studio, la scena si è rivelata particolarmente complessa, dando la nausea a molti dei presenti. A non soffrire affatto è però stata l’attrice, che si è dichiarata entusiasta di aver potuto eseguire personalmente tale scena.

3. Tom Cruise l’ha voluta nel film. A richiedere che l’attrice venisse sottoposta ad un provino per il film fu proprio il protagonista Tom Cruise. Questi è infatti un grande fan della serie Peaky Blinders, e dopo aver visto la Wallis recitare lì ritenne che fosse perfetta per il ruolo di Jenny Halsey.

Annabelle Wallis in I Tudors

2. Ha sostituito un’altra attrice. La Wallis compare nella serie I Tudors a partire dalla terza stagione, interpretando Jane Seymour, moglie di Enrico VIII Tudor. Il personaggio era in realtà già comparso nelle stagioni precedenti, ma ad interpretarlo era l’attrice Anita Briem. Questa, tuttavia, rinunciò al ruolo, e per sostituirla venne scelta proprio la Wallis.

Annabelle Wallis: età e altezza

1. Annabelle Wallis è nata a Oxford, Inghilterra, il 5 settembre 1984. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo