Anthony Mackie: 10 cose che non sai sull’attore

Divenuto celebre negli ultimi anni per il ruolo di Falcon nel Marvel Cinematic Universe, Anthony Mackie ha provato in più occasioni di essere un attore completo, recitando in progetti ben diversi da quelli in cui si è soliti vederlo. Tra i nomi di punta per il futuro dell’MCU, Mackie vive al momento un periodo d’oro, apprezzato dai fan e dalla critica. Ecco 10 cose che non sai di Anthony Mackie.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

anthony-mackie-falcon ant-man
 

Anthony Mackie è Falcon

5. È il ruolo che sognava da sempre. Tra i desideri di Mackie vi era quello di interpretare un supereroe al cinema. L’attore ha dichiarato di aver mandato numerose email agli studi Marvel richiedendo di essere selezionato per una qualsiasi parte. Colpito dalla sua tenacia, il produttore Kevin Feige decise di affidargli il ruolo di Falcon, con il quale sarebbe poi divenuto noto.

 4. Voleva essere un esempio. Oltre al proprio desiderio personale, l’attore ha dichiarato di aver voluto interpretare tale ruolo per dimostrare ai suoi figli e ai bambini di colore che possono esistere supereroi di colore nei quali potersi identificare.

3. Avrebbe preferito un diverso costume. Nonostante si sia sempre ripetuto grato per tale ruolo, l’attore ha dichiarato che se potesse cambiare qualcosa questo sarebbe il costume. Mackie è infatti un fan del look che il personaggio sfoggia nei fumetti, mentre per i film questo è stato reso più moderno e più simile ad un’armatura.

Anthony Mackie e Eminem

2. Ha recitato con il noto rapper. Tra i primi ruoli ricoperti dall’attore vi è quello di Papa Doc in 8 Mile. Questi è il capo del Free World, gruppo di aspiranti rapper contro i quali si pone Jimmy Smith, interpretato da Eminem. I due si sfideranno infine per una battaglia all’ultima rima, dove si stabilirà chi di loro è il miglior rapper. La scene tra i due fu inoltre totalmente improvvisata.

Anthony Mackie: età e altezza

1. Anthony Mackie è nato a New Orleans, in Louisiana, Stati Uniti, il 23 settembre 1978. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo