Celebre per i suoi ruoli televisivi, l’attrice Candice Patton sta piano piano costruendo la sua carriera attoriale attraverso prodotti che le consentono di raggiungere facilmente un vasto pubblico, permettendole così di dimostrare il suo talento in contesti e personaggi sempre diversi. Grazie al genere dei cinecomic, l’attrice sembra ora aver trovato la propria strada.

 

Ecco 10 cose che non sai di Candice Patton.

Candice Patton carriera

1. I film. Non particolarmente ricca, la sua carriera sul grande schermo comprende per ora soltanto tre film. L’attrice è infatti comparsa in The Craiglist Killer (2011), Commander and Chief (2012) e nel film The Guest (2014).

2. Le serie TV. Particolarmente più variegata è invece la carriera televisiva, grazie alla quale l’attrice deve la sua fama. Debutta infatti nel 2004 in alcuni episodi della soap opera Febbre d’amore, per poi prendere parte ad alcuni episodi di Beautiful (2007). Successivamente partecipa alle serie Entourage (2009), Castle (2009), Heroes (2009), Il tempo della nostra vita (2008-2009), Cose da uomini (2011), The Game (2013), Supergirl (2017), Arrow (2017), Legends of Tomorrow (2017). Dal 2014 è tra i protagonisti della serie The Flash nel ruolo di Iris West.

Candice Patton Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 1,7 milioni di persone. All’interno di questo la Patton è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago in compagni di amici e colleghi. Non mancano inoltre foto tratte dai set o dalle premier a cui l’attrice prende parte.

candice-patton-the-flash

Candice Patton Lucille Ball

4. Lucille Ball è la sua fonte di ispirazione. La Patton ha dichiarato di aver desiderato diventare un’attrice dopo aver cominciato a seguire l’attrice Lucille Ball, nota comica statunitense divenuta in seguito la prima donna a dirigere uno major televisiva. La Ball è stata sempre una grande fonte di ispirazione per la Patton, che la cita come colei che l’ha spinta a raggiungere le proprie ambizioni.

Candice Patton Iris West

5. E’ apparsa in questo ruolo in più di una serie. L’attrice è nota per il ruolo di Iris West, personaggio della serie The Flash. La Patton ha poi ripreso lo stesso ruolo comparendo in alcuni episodi di altre serie targate DC Comics quali Supergirl, Arrow e Legends of Tomorrow.

6. Non era ben vista per questo ruolo. In seguito alla notizia del suo casting come Iris West, numerosi fan del personaggio hanno protestato poiché il personaggio ha la carnagione bianca, mentre l’attrice è di colore. Tali critiche sono state dimenticate nel momento in cui l’attrice ha dimostrato di poter dare un fedele ritratto del personaggio al di là del colore della pelle.

Candice Patton The Flash

7. Ha cercato un modo originale per superare il provino. L’attrice ha dichiarato che per il provino per il ruolo in The Flash aveva solamente due minuti per generare un feeling con l’attore Grant Gustin, interprete del supereroe del titolo. Così, inaspettatamente, l’attrice iniziò ad abbracciare l’attore mentre recitavano le loro linee di dialogo. La cosa rese la scena tenera e goffa allo stesso tempo, il che sembrava essere proprio ciò che i produttori cercavano.

candice-patton-carriera

Candice Patton precedenti lavori

8. Ha lavorato in un ristorante di gamberetti. Una volta arrivata a Los Angeles in cerca di lavoro nell’industria dello spettacolo, l’attrice trovò temporaneamente lavoro nel ristorante Bubba Gump Shrimp, specializzato in gamberetti. La Patton sperava di potersi così mantenere nell’attesa di ottenere un buon ruolo, ma si licenziò dopo poche settimane poiché non riusciva ad imparare tutte le varietà di gamberetti del menù.

Candice Patton popolarità

9. Non le piace essere fotografata. L’attrice ha dichiarato di non saper gestire come vorrebbe la sua popolarità, e che ci sono giorni in cui non si sente a suo agio per essere fotografata. Piuttosto ha dichiarato che preferirebbe sedersi ad un bar e prendere un caffé con i propri fan, proprio come delle persone normali.

Candice Patton età e altezza

10 Candice Patton è nata a Jackson, negli Stati Uniti, il 24 giugno 1985. L’altezza complessiva dell’attrice è di 163 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -