Divenuta celebre grazie al ruolo di Melisandre in Il Trono di Spade, l’attrice Carice van Houten si è distinta poi anche sul grande schermo, ottenendo ruoli di rilievo in celebri film mainstream o d’autore. In cerca di nuovi ruoli che possano esaltarne le capacità, non manca di dimostrare continuamente la propria versatilità.

Ecco 10 cose che non sai su Carice van Houten.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Carice van Houten Il Trono di Spade
 

Carice van Houten in Il Trono di Spade

5. Si era proposta per un altro ruolo. All’interno della celebre serie l’attrice ricopre il ruolo della sacerdotessa Melisandre. Tuttavia, inizialmente, la van Houten si era proposta per il ruolo della regina Cersei Lannister, ma per via del suo impegno sul set del film Intruders non poté partecipare ai provini. Il ruolo fu infine vinto dall’attrice Lena Headey.

4. Si è pentita delle scene di nudo. Con l’insorgere del movimento #MeToo, l’attrice è tornata a riflettere sulle proprie scene di nudo all’interno della serie, affermando di essersene pentita. Dal suo punto di vista, il nudo dovrebbe avere una precisa funzione narrativa, cosa che in Il Trono di Spade spesso mancava. La van Houten ha concluso affermando che non farà più altre scene di nudo a meno che non rispondano a tale requisito.

Carice van Houten in Race – Il colore della vittoria

3. Ha interpretato una celebre regista. Nel film Race – Il colore della vittoria, incentrato sulle Olimpiadi di Berlino del 1936, l’attrice ha dato vita alla figura di Leni Riefenstahl, nota regista e fotografa tedesca, passata alla storia grazie ai suoi film e documentari incentrati sul regime nazista.

Carice van Houten in Black Book

2. Ha realmente cantato i brani del film. La van Houten è nota anche come cantautrice, particolarmente apprezzata in patria. Tale capacità le è servita per il film Black Book, dove interpreta una cantante ebrea durante il periodo nazista. Grazie a tale ruolo, l’attrice ha potuto sfoggiare le proprie qualità come cantante, eseguendo da sé i brani previsti.

Carice van Houten: età e altezza

1. Carice van Houten è nata a Leiderdorp, nei Paesi Bassi, il 5 settembre 1976. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo