Charles Dance: 10 cose che non sai sull’attore

Attore dalla lunga carriera, Charles Dance ha recitato in celebri film e serie TV, distinguendosi su entrambi gli schermi grazie al suo carisma e alla sua versatilità. Ad oggi rimane estremamente popolare grazie al personaggio di Tywin Lannister nella celebre serie Il Trono di Spade. Ma da grande appassionato di horror, l’attore non si è fatto sfuggire l’occasione di recitare in popolari titoli di questo genere.

Ecco 10 cose che non sai di Charles Dance.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Charles Dance Il Trono di Spade
 

Charles Dance in Il Trono di Spade

5. Non sapeva quale fosse la storia dei libri. Spesso, quanto un attore si trova a recitare nell’adattamento di un romanzo, è solito leggere questo per comprendere meglio la storia da affrontare. Nell’accettare il ruolo di Tywin Lannister, padre dei noti Cersei, Jaime e Tyrion, Dance ha invece dichiarato di non sapere quale fosse la storia della serie. L’attore, apparso dalla prima alla quinta stagione, ha infatti dichiarato di non aver mai letto i libri da cui è tratta la storia, e che per tanto non sapeva cosa sarebbe successo, né al suo personaggio né a quello degli altri protagonisti.

4. Ha odiato il suo personaggio. Per Dance non è affatto stato facile calarsi nei panni di Tywin, trovando odioso il modo in cui il personaggio trattava il figlio, interpretato dall’attore Peter Dinklage. Più volte ha infatti raccontato di aver avuto difficoltà nell’essere ostile nei confronti del collega, il quale considera un persona splendida. Dance si sentiva talmente tanto in colpa da chiedergli continuamente di scusarlo dopo ogni ripresa.

3. Ha realmente lavorato la carcassa di un animale. Per la prima scena in cui compare il personaggio di Tywin era previsto che questi fosse intento a lavorare la carcassa di un cervo. Dance si ritrovò così a dover realmente maneggiare il corpo dell’animale, ma per sua fortuna prima delle riprese un macellaio gli mostrò come doveva procedere. Tale scena permise da subito di caratterizzare il personaggio, facendolo diventare uno dei principali nella serie.

Charles Dance in Merlin

2. È stato guest star di un episodio. L’attore è comparso nel ruolo di Aredian nel settimo episodio della seconda stagione di Merlin, intitolato The Witchfinder. Questi, come suggerisce anche il titolo della puntata, è un celebre cacciatore di streghe, il quale viene temuto per la sua infallibilità. Nel corso dell’episodio, tuttavia, si scopriranno lati oscuri del personaggio. Questa piccola parte ha permesso all’attore di fare una prima incursione nel fantasy, ritrovandosi poi a confrontarsi con tale genere a partire dall’anno successivo, con Il Trono di Spade.

Charles Dance: età e altezza

1. Charles Dance è nato a Redditch, in Inghilterra, il 10 ottobre 1946. L’attore è alto complessivamente 191 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo