chyler-leigh-film-tv

Apprezzata per alcuni suoi iconici ruoli televisivi, l’attrice Chyler Leigh si è negli anni costruita una solida carriera grazie alla sua partecipazione a film e serie di vario genere, che le hanno permesso di mettersi alla prova con ruoli e contesti sempre diversi. L’attrice ha così conquistato l’attenzione del pubblico e della critica, in attesa del ruolo che possa consacrarla definitivamente.

 

Ecco 10 cose che non sai di Chyler Leigh.

Chyler Leigh carriera

1 I film. Seppur ancora particolarmente esigua, la carriera cinematografica dell’attrice prevede la partecipazione a tre film apprezzati nel proprio Paese. Questi sono kickboxing Academy (1997), con cui debutta al cinema, Non è un’altra stupida commedia americana (2001) e Brake (2012).

2 Le serie TV. Ben più ricca è la carriera televisiva dell’attrice, che nel 2000 prende parte ad alcuni episodi della serie Settimo cielo. Successivamente prende parte a That’80s Show (2002), The Practice – Professione avvocati (2003) e Grey’s Anatomy, dove dal 2007 al 2012 interpreta la dottoressa Lexie Grey, ruolo che riprenderà poi in Private Practice (2012). Fa poi parte del cast di Taxi Brooklyn (2014), Arrow (2017), The Flash (2017) e Legends of Tomorrow (2017). Dal 2015 interpreta invece il ruolo di Alex Danvers nella serie Supergirl.

Chyler Leigh Instagram

3 Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo seguito da 1,4 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago o foto promozionali dei progetti a cui prende parte.

chyler-leigh-instagram

Chyler Leigh vita privata

4 Ha avuto problemi con la droga. All’età di sedici anni l’attrice conosce il suo futuro marito, Nathan West, e i due iniziano una relazione andando a convivere insieme. Provenendo da famiglie difficili e facendo fatica a risolvere i propri problemi economici, i due iniziano a fare abuso di droghe. Nel 2001 tuttavia decidono di ricoverarsi, riuscendo ad interrompere la dipendenza e a riprendere entrambi il controllo della loro vita.

5 È sposata. Il 20 luglio 2002 l’attrice ha sposato il collega Nathan West, con cui aveva lavorato nella serie Settimo cielo. La coppia ha poi avuto due figli, nati rispettivamente nel 2003, nel 2006 e nel 2009. I due hanno inoltre dichiarato di avere un accordo secondo cui chi avrebbe indovinato il sesso del bambino ne avrebbe anche scelto il nome.

Chyler Leigh musica  

6 Ha composto alcune colonne sonore. Oltre ad essere un’attrice la Leigh è, insieme a suo marito, una compositrice e ha composto alcuni brani per la colonna sonora di Grey’s Anatomy. In particolare ha realizzato le cover delle canzoni “Like a Virgin”, “Breathe” e “How to Save a Life”. L’attrice ha inoltre composto alcuni duetti con il marito, a sua volta musicista, seguendolo anche in alcuni suoi tour.

Chyler Leigh Alex Danvers

7 Ha interpretato il personaggio più di una volta. L’attrice è celebre per il suo ruolo di Alex Danvers nella serie Supergirl. Lo stesso ruolo è stato poi ripreso anche per le serie The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, tutti ambientati nello stesso universo narrativo.

chyler-leigh-supergirl

Chyler Leigh Supergirl

8 Ha un forte legame con la protagonista. La Leigh ha dichiarato di nutrire un profondo legame con la protagonista della serie Melissa Benoist. Negli anni le due hanno sviluppato una chimica di scena molto forte, e la Leigh ha rivelato di come sia difficile dar vita a scene di conflitto tra le due, mettendo da parte il bene provato per la collega.

9 È entusiasta dal modo in cui è stato recepito il suo personaggio. L’attrice non ha mai nascosto di apprezzare il modo in cui il suo personaggio sia entrato nei cuori dei fan. Questi si sono da subito dimostrati molto attaccati a lei, tanto che i produttori hanno deciso di donarle sempre più spazio. Anche la consapevolezza dell’orientamento sessuale del personaggio non è mai stato visto con sospetto, e di questo l’attrice è particolarmente soddisfatta.

Chyler Leigh età e altezza

10 Chyler Leigh è nata a Charlotte, in North Carolina, Stati Uniti, il 10 aprile 1982. L’altezza complessiva dell’attrice è di 169 centimetri.   

Fonte: IMDb

- Pubblicità -