David Thewlis: 10 cose che non sai sull’attore

Brillante attore britannico, David Thewlis ha negli ultimi tre decenni costruito una solida carriera divisa tra struggenti drammi, film di genere fantasy o di carattere storico. Grazie alle sue interpretazioni, l’attore ha non solo dato prova di grande versatilità, ma ha anche ottenuto le lodi di critica e pubblico. In particolare, grazie alle qualità del suo volto, Thewlis ha sempre colpito per la sua capacità di conferire grande umanità e drammaticità ad ognuno dei personaggi interpretati.

Ecco 10 cose che non sai di David Thewlis.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

David Thewlis Harry Potter
 

David Thewlis in Harry Potter

5. Era la prima scelta per il ruolo. Divenuto famoso a livello mondiale grazie al ruolo del professor Lupin, interpretato per la prima volta in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Thewlis fu da sempre la prima scelta per tale parte. Il regista, Alfonso Cuaron, pensava infatti che egli sarebbe stato perfetto e avrebbe saputo conferire a Lupin tutta la drammaticità richiesta. L’attore fu poi convinto ad accettare il ruolo da un suo caro amico, il quale affermò che quello di Lupin era il miglior personaggio presente nel terzo libro.

4. Non aveva letto il libro. Al momento di assumere il ruolo, l’attore rivelò di aver visto i precedenti due film, ma di non aver letto che parte del primo dei libri scritti dalla Rowling. Per poter meglio comprendere la storia e il personaggio, tuttavia, affermò che avrebbe recuperato anche i successivi libri. Ciò lo aiuto a calarsi meglio nel mondo di Harry Potter, e l’attore dichiarò infine di essere particolarmente entusiasta di poter far parte di una storia tanto ricca di sentimenti e avventure. Ebbe tuttavia difficoltà a far sembrare educato e sofisticato il personaggio, a causa del suo forte accento mancuniano.

David Thewlis in Avatar

3. Interpreterà un Na’vi. L’attore ha reso noto il suo coinvolgimento nei sequel di Avatar, dove apparirà nei panni di un Na’vi, uno degli abitanti del mondo di Pandora. Questi sarà presente soltanto a partire dal terzo film, e ciò segnerà per lui la sua prima esperienza con la motion capture. Thewlis ha raccontato di aver incontrato diverse difficoltà nel gestire tale tecnologia, ma allo stesso tempo di essersi sentito profondamente emozionato all’idea di poter sperimentare qualcosa di nuovo nella sua lunga carriera.

David Thewlis: chi è sua moglie

2. È stato sposato con una regista. Thewlis è stato sposato ufficialmente soltanto una volta, con la regista Sara Sugarman, dal 1992 al 1994. In seguito, ha avuto una relazione con l’attrice Anna Friel, con cui ha convissuto fino al tardo 2010. La coppia ha poi avuto anche una figlia, Gracie, nata il 9 luglio del 2005 a Londra. Pur non condividendo pubblicamente i motivi circa la loro separazione, i due hanno fatto sapere di essere rimasti in buoni rapporti e di voler continuare a crescere quanto più possibile insieme la loro figlia.

David Thewlis: età e altezza

1. David Thewlis è nato a Blackpool, in Inghilterra, il 20 marzo del 1963. L’attore è alto complessivamente 190 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo