Freddie Highmore è uno di quegli attori che ha fatto la storia del cinema e delle serie tv recenti grazie alla sua versatilità e al suo talento.

L’attore, che ha iniziato questa professione quando era solo un bambino, entrato subito nel cuore degli spettatori che lo hanno visto crescere e lo hanno seguito in tutti questi anni. Ecco dieci cose da sapere su Freddie Highmore.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

freddie highmore

Freddie Highmore La fabbrica di cioccolato

6. È stato raccomandato da Johnny Depp. L’attore è rimasto così impressionato dalla performance di Highmore in Neverland – Un sogno per la vita, da raccomandarlo a Tim Burton per il ruolo di Charlie Bucket.

7. Ha vinto un premio. Per la sua interpretazione, il giovane attore ha vinto nel 2005 un Critics’ Choice Movie Award per il Miglior giovane attore, mentre è stato candidato al Phoenix Film Critics Society Awads come Miglior attore giovane protagonista o non.

Freddie Highmore Bates Motel

8. Ha studiato tra le riprese. Durante le riprese delle prime stagioni della serie, l’attore stava studiando all’Università di Cambridge. Per far quadrare il tutto, si è deciso di far coincidere le riprese con la sue necessità, tanto da dargli sei mesi di pausa per finire di studiare.

9. Ha avuto il ruolo grazie alla sua collega. Per interpretare Norman Bates, in realtà l’attore non fu proprio la prima scelta. Tuttavia, è stata Vera Farmiga, collega di set, a suggerire l’attore per il ruolo di Norman.

Freddie Highmore: età e altezza

10. Freddie Highmore è nato il 14 febbraio del 1992 a Camden Town, Londra, e la sua altezza complessiva corrisponde a 178 centimetri.

Fonti: IMDb, Biography

Successivo