Gemma Chan: 10 cose che non sai sull’attrice

Attrice britannica di cinema e televisione, Gemma Chan ha iniziato la propria carriera come modella, per poi affermarsi come interprete partecipando a film di grande successo. Grazie alla notorietà oggi acquisita, l’attrice ha davanti a sé una promettente carriera, venendo già annunciata come interprete di film particolarmente attesi dal pubblico. Ecco 10 cose che non sai di Gemma Chan.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Gemma Chan Captain Marvel
 

Gemma Chan e Max Mara

5. Ha ricevuto un importante riconoscimento. Nel corso della Milano Fashion Week tenutasi a Milano a fine febbraio 2020, all’attrice è stato consegnato il premio intitolato Women in Film Max Mara Face of the Future Award. La celebre casa di moda ha infatti organizzato un tributo all’attrice per il suo lavoro di modella e per i successi ottenuti come interprete.

Gemma Chan in Captain Marvel

4. Ha ricoperto un ruolo di rilievo nel film Marvel. All’interno del film dedicato alla celebre supereroina, l’attrice ha dato vita al personaggio di Minn-Erva, spietato cecchino del popolo Kree e membro della Starforce capitanata da Yon-Rogg, interpretato da Jude Law. Con lui e gli altri membri del gruppo, Minn-Erva intraprenderà un viaggio per cercare e distruggere Captain Marvel.

3. Ha dovuto sottoporsi a diverse ore di trucco. Per interpretare il proprio personaggio, caratterizzato da una pelle color blu, l’attrice ha dovuto sottoporsi a circa quattro ore di trucco. Ciò richiedeva la sua presenza sul set ben prima dell’ora stabilita per le riprese, e il trucco in sé le ha dato diversi problemi a livello cutaneo.

Gemma Chan è Sersei in Eternals

2. Reciterà nel nuovo film Marvel. Dopo aver recitato in Captain Marvel, l’attrice è pronta a tornare nell’Marvel Cinematic Universe con Eternals, incentrato su un gruppo di alieni immortali arrivati sulla terra ben settemila anni fa. Il film si incentrerà così sugli scontri avvenuti tra questi esseri eterni per il destino dell’Universo. La Chan ricoprirà il ruolo di Sersei, descritta come la dea con più affinità verso gli esseri umani.

Gemma Chan: età e altezza

1. Gemma Chan è nata a Londra, Inghilterra, il 29 novembre 1982. L’attrice è alta complessivamente 173 centimetri.

Gemma Chan fisicoFonte: IMDb

Successivo