Katie McGrath: 10 cose che non sai sull’attrice

Nota soprattutto per i suoi ruoli televisivi, l’attrice Katie McGrath ha negli anni guadagnato sempre più consensi, arrivando a dar vita a personaggi amati da critica e pubblico, con i quali ha potuto mettere alla prova la propria versatilità. Ad oggi, la McGrath è ancora protagonista di celebri serie, che le permettono di sviluppare la sua sempre più solida carriera hollywoodiana.

Ecco 10 cose che non sai di Katie McGrath.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Katie McGrath Supergirl
 

Katie McGrath in Merlin

5. Stava per perdere il ruolo. Sia la McGrath che il protagonista Colin Morgan sono di origini irlandesi. Proprio per questo motivo l’attrice stava per non ottenere il ruolo, poiché la produzione non voleva che due dei personaggi principali avessero lo stesso accento. Tuttavia, Morgan dimostrò di poter utilizzare un accento britannico, consentendo così alla McGrath di poter ottenere il ruolo.

4. Adora i ruoli da cattiva. All’interno della serie, la Morgana interpretata dall’attrice finisce con il rivelarsi una delle principali minacce per il regno e i suoi abitanti. La McGrath ha affermato che preferisce di gran lunga interpretare ruoli da cattiva, non solo perché più divertenti ma anche perché risultano spesso essere più memorabili e complessi psicologicamente.

Katie McGrath in Supergirl

3. Ha espresso la propria preferenza su un eventuale personaggio. In Supergirl, l’attrice ricopre il ruolo di Lena Luthor, sorella del più celebre Lex, noto per essere la storica nemesi di Superman. Parlando di un ipotetico ingresso del personaggio nella serie, l’attrice ha dichiarato che le piacerebbe vederlo interpretato da Bruce Willis, ritenendolo particolarmente adatto alla parte.

2. È attratta dall’imprevedibilità del personaggio. Uno dei motivi principali che hanno spinto la McGrath a ricoprire il ruolo di Lena Luthor, è l’imprevedibilità di questa. L’attrice ha infatti raccontato che mentre leggeva il copione non riusciva a capire in che modo il personaggio si sarebbe evoluto, e ancora oggi rimane sorpresa nell’imbattersi in risvolti che non avrebbe mai previsto.

Katie McGrath: età e altezza

1. Katie McGrath è nata ad Ashford, in Irlanda, il 3 gennaio 1983. L’attrice è alta complessivamente 166 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

Successivo