Attrice di nazionalità tedesca, Maja Schöne ha sempre lavorato nel proprio paese di origine, costruendo lì la sua fama e la sua carriera. A partire dagli ultimi anni si è però resa celebre grazie ad una popolare serie Netflix, la quale le ha permesso di oltrepassare i confini nazionali, ricevendo apprezzamenti da ogni parte del mondo per il suo carisma e le sue doti interpretative.

Ecco 10 cose che non sai di Maja Schöne.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Maja Schone Carlo Ljubek

Maja Schöne in Dark

5. È la madre del protagonista. Nella complessa serie Dark, l’attrice ricopre il ruolo di Hannah Kahnwald. Questa è la madre di Jonas, il protagonista, e la moglie di Michael. La Schöne interpreta la versione adulta del personaggio, poiché quella più giovane mostrata in alcuni segmenti della serie è affidata ad un’altra attrice. Il suo personaggio si è inoltre fanno notare anche per i sentimenti provati nei confronti di Ulrich Nielsen, un altro dei personaggi principali della serie.

4. Non ha mai giudicato il suo personaggio. Proprio per questa sua relazione segreta, sarebbe stato facile giudicare il personaggio incolpandolo di tradimento. La Schöne ha però scelto di non cadere in tale trappola, preferendo lavorare sul cercare di capire le azioni del personaggio per poterlo comprendere e interpretare meglio. L’idea che ne ha generato è quella di una donna sola, che si abbandona istintivamente a ciò che sente possa darle una maggiore stabilità nella propria vita.

3. Era emozionata all’idea di far parte della serie. L’attrice ha raccontato di essere stata da subito particolarmente entusiasta di far parte della serie, affermando che leggendone il copione sentiva che possedeva il potenziale per affermarsi a livello internazionale. In quanto prima grande produzione televisiva tedesca per Netflix, inoltre, è convinta che possa portare nuova luce sulle produzioni del suo paese, permettendo uno sviluppo dell’industria.

2. L’esperienza del set è stata estremamente positiva per lei. Nell’intraprendere le riprese della serie, l’attrice ha affermato che i lunghi tempi di lavorazione l’avevano inizialmente preoccupata, temendo di ritrovarsi sottopressione. Ciò fortunatamente non si è verificato, e se anche il clima di Dark è particolarmente cupo, la Schöne ha raccontato che sul set si è instaurato un’atmosfera di positività che ha aiutato tutti gli attori a vivere al meglio l’esperienza.

Maja Schöne: età e altezza

1. Maja Schöne è nata a Stuttgart, in Germania, nel 1976. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

Successivo