Matthew Daddario: 10 cose che non sai sull’attore

Matthew Daddario

Matthew Daddario è uno di quegli attori che ha contribuito alla rivoluzione del mondo delle serie tv, grazie alle sue particolari ed incisive interpretazioni. L’attore ha iniziato la sua carriera da qualche anno, ma a subito dimostrato di saper scegliere i ruoli migliori senza dipendere dal cognome famoso che porta. Ecco dieci cose da sapere su Matthew Daddario.

 

Matthew Daddario serie

Matthew Daddario serie1. Ha lavorato ad una serie molto famosa. Nel corso della sua carriera, iniziata nel 2012, l’attore è apparso in una sola serie televisiva, molto famosa, che lo ha lanciato nel mondo seriale e che ha contribuito a renderlo famoso in tutto il mondo. La serie in questione è Shadowhunters del quale ha fatto parte dal 2016 al 2019, partecipando a tutti e cinquantacinque episodi.

2. Ha lavorato anche in alcuni film. L’attore non ha partecipato solo alla serie tv come detto sopra, ma ha lavorato anche in diversi film. La sua carriera è iniziata con il cortometraggio The Debut (2012), per poi lavorare nei film Passione innocente (2013), 36 Saints (2013), Delivery Man (2013), Growing Up and Others Lies (2014), Il tempo di vincere (2014), No kiss list: va a finire che ti amo (2015) e Cabin Fever (2016).

Nel 2020 è apparso nei panni di Blaine nella serie tv Tommy. Nel 2021 ha interpretato Owen nel film Trust, mentre è stato protagonista nel cast di Why Women Kill nei panni di Scooter Polarsky. Nel 2019 è apparso per l’ultima volta nei panni di Alec Lightwood nella serie tv Shadowhunters: The Mortal Instruments.

3. È anche produttore e regista. L’attore non ha prestato solo questa attività nel corso della sua carriera, ma ha anche sperimentato diversi ambiti. Infatti, si è prestato come produttore, lavorando alla realizzazione del documentario, attualmente in lavorazione, intitolato Nomad Cowboys. Inoltre, ha diretto, prodotto e interpretato il cortometraggio The Last Hunt, uscito nel 2016.

Matthew Daddario Instagram

4. Ha un profilo molto seguito. Come molti altri suoi colleghi, anche l’attore ha aperto un proprio profilo Instagram che è seguito da qualcosa come 2,5 milioni di persone in tutto il mondo. La sua bacheca pullula di foto che lo vedono spesso impegnato in momenti lavorativi, ma anche durante i viaggi e i momenti quotidiani con sua moglie. Inoltre, sono molte le foto che ritraggono gli adorati cani della sua famiglia.

Matthew Daddario e Dominic Sherwood

5. Hanno commesso una gaffe in diretta. Circa un paio di anni fa, Dominic Sherwood non era conscio di essere nella diretta streaming di Matthew, lasciandosi andare ad un insulto omofobo, sebbene interpreti un personaggio a favore dei diritti LGBTQ in Shadowhunters. Anche se Daddario ha cercato di far capire al collega la gaffe, ormai era troppo tardi e, in seguito, il collega ha registrato un video messaggio di scuse.

Matthew Daddario fidanzata

6. È sposato da qualche tempo. A vederlo magari non si direbbe, eppure l’attore si è sposato il 31 dicembre del 2017. Dopo un lungo fidanzamento con Esther Kim durato quattro anni – i due si erano conosciuti nel 2013 – la coppia si è finalmente sposata. Per il momento, i due non hanno ancora figli.

Matthew Daddario Shadowhunters

Matthew Daddario shadowhunters7. Aveva in mente un altro ruolo. Inizialmente, l’attore aveva fatto il provino per poter interpretare il personaggio di Jace. Dopo aver visto l’audizione, l’autrice dei libri dai quali la serie è stata tratta, Cassandra Clare, ha suggerito ai produttori di considerarlo per il ruolo di Alec.

8. Ha ricevuto diverse candidature. Grazie alla sua interpretazione nella serie, l’attore ha ricevuto diverse nomination, vincendo quella alla Miglior Star Emergente in una serie tv ai Teen Choice Award del 2016 e al Miglior attore in una serie tv sempre ai Teen Choice nel 2018.

Matthew Daddario e Alexandra Daddario

9. Ha una sorella famosa. Matthew è conosciuto ai più anche per il fatto di essere il fratello minore di Alexandra Daddario, attrice molto famosa soprattutto in campo cinematografico. Di fatto, l’attore è il fratello di mezzo: infatti, Alexandra è sorella più grande, mentre Catharine è sua sorella più piccola.

Matthew Daddario: età e altezza

10. Matthew Daddario è nato l’1 ottobre del 1987 a New York City, in America, e la sua altezza complessiva corrisponde a 191 centimetri.

Fonti: IMDb, The Famous People

- Pubblicità -