Sarah Rafferty: 10 cose che non sai sull’attrice

Sarah-rafferty-marito

Negli anni l’attrice Sarah Rafferty ha saputo costruirsi una solida carriera cinematografica e televisiva. Ruolo dopo ruolo ha saputo affermare il suo talento recitativo ricevendo le lodi di critica e pubblico. Grazie alla partecipazione ad alcune serie TV di successo, in particolare, ha saputo scolpire il suo volto nell’immaginario, affermandosi su più fronti.

 

Ecco 10 cose che non sai di Sarah Rafferty.  

Sarah Rafferty film

1 I film e la carriera. L’attrice debutta al cinema nel 2000 con il film Mambo Café. Negli anni seguenti prende parte a lungometraggi come Speakeasy (2002), Soccer Dog: European Cup (2004), Falling for Grace (2006), Four Single Fathers (2009) e Small, Beautifully Moving Parts (2011).

2 Le serie TV. Particolarmente nota in televisione, Sarah Rafferty ha partecipato a serie TV come Law & Order (1999), Walker, Texas Ranger (2001), CSI: Miami (2002), Six Feet Under (2003), Charmed (2004), Pepper Dennis (2006), Samantha Who? (2008), e Bones (2009). Dal 2011 fa parte del cast principale della serie Suits, dove ricopre il ruolo di Donna Roberta Paulsen.

Sarah Rafferty Instagram

3 Ha un profilo personale. L’attrice detiene un account personale sul social Instagram, dove è seguita da 1,9 milioni di persone. Qui la Rafferty è solita postare foto scattate durante il quotidiano o sui set da lei frequentati. Numerosi sono anche i video che mostrano il dietro le quinte delle riprese e fotografie tratte dalle premiere a cui l’attrice ha preso parte.

Sarah-rafferty-instagram

Sarah Rafferty marito

4 E’ sposata. L’attrice ha conosciuto suo marito, l’analista Aleksanteri Olli-Pekka alla Yale University. I due si sono sposati il 23 giugno 2001 e hanno avuto due bambine: Oona Gray, nata nel 2007, e Iris Friday, nata nel 2012. I due sono molto riservati, e raramente lasciano comparire la loro vita privata sui social network.

 Sarah Rafferty studi

5 E’ laureata in teatro. Prima di intraprendere la carriera d’attrice, la Rafferty ha studiato alla Philips Academy di Andover, in Massachusetts fino al 1989. Dopo essersi laureata in inglese e Teatro English all’Hamilton College, l’attrice ha deciso di continuare i suoi studi teatri nel Regno Uniti, all’Università di Oxford. Dopo poco, tuttavia, ha iniziato ad ottenere i primi lavori nel campo dello spettacolo, decidendo di intraprendere questa strada a tempo pieno.

Sarah Rafferty sport

6 Ha praticato nuoto sincronizzato. In un’intervista l’attrice ha dichiarato di aver praticato nuoto sincronizzato per un breve periodo durante la sua adolescenza. La passione le era nata dopo una festa in piscina a casa di amiche, dove aveva imparato le prime basi. A distanza di tempo l’attrice afferma di ricordare ancora alcuni movimenti.

Sarah Rafferty Gabriel Macht

7 E’ molto amica dell’attore Gabriel Macht. Nonostante i loro personaggi nutrano dei sentimenti l’uno per l’altro, i due attori sono amici intimi già da ben prima di ritrovarsi sul set della serie Suits. I due ebbero infatti modo di conoscersi nel 1993 al Williamstown Theatre Festival. Recentemente hanno inoltre dichiarato che anche le loro rispettive figlie sono migliori amiche tra di loro.

Sarah-rafferty-film

Sarah Rafferty crema solare

8 Non esce mai senza crema solare. L’attrice, rossa naturale e di pelle particolarmente chiara, ha dichiarato di non uscire mai di casa senza la propria crema solare, che le impedisce di scottarsi al sole, cosa che a sua detta accade molto facilmente. Un altro strumento con il quale l’attrice è solita proteggersi dai raggi solari è il cappello.

Sarah Rafferty Suits

9 E’ entusiasta di come sia stato esplorato il suo personaggio. Durante le numerose stagioni di Suits, il personaggio di Donna interpretato dalla Rafferty ha acquisito sempre più importanza all’interno della storia. L’attrice si è dichiarata particolarmente soddisfatta dell’evoluzione compiuta, e ha affermato di essere altrettanto curiosa di scoprire cosa ancora la aspetta nel futuro.

Sarah Rafferty età e altezza

10 Sarah Rafferty è nata a Greenwich, nel Connecticut, il 6 dicembre 1972. L’attrice è alta rispettivamente 175 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -