La vincitrice dei premi Tony e BAFTA e di quattro Golden Globe Scarlett Johansson è stata protagonista quest’anno nel ruole del Maggiore, in Ghost in the Shell, adattamento live-action del manga originale giapponese, uscito il 31 marzo del 2017. L’attrice sarà anche protagonista, accanto a Kate McKinnon e Zoe Kravitz, della commedia Rock That Body, uscito questa estate.

Nel 2016, Scarlett Johansson ha ripreso il ruolo di Natasha Romanoff / Vedova nera in Captain America: Civil War, è stata la voce del pitone ‘Kaa’ nell’adattamento live-action della Disney e animazione CGI de Il libro della giungla di Jon Favreau e ha interpretato l’ultimo film dei fratelli Coen Ave, Cesare!  Recentemente ha prestato la sua voce ad Ash, l’istrice punk-rock della commedia musicale di animazione Sing. Attualmente è l’attrice che ha fatto registrare i maggiori incassi di tutti i tempi, battendo anche tutti i colleghi maschi nel 2016, con incassi in sala da oltre 1 miliardo e duecento milioni di dollari quell’anno e oltre 3 miliardi e 600 mila dollari nel complesso.

Scarlett Johansson, filmografia

Scarlett Johansson è stata una dei protagonisti del campione di incassi Avengers: Age of Ultron, che ha incassato oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di dollari in tutto il mondo,  e ha interpretato il ruolo principale nell’action-thriller di Luc Besson Lucy e nel film d’autore di fantascienza di Jonathan Glazer Under the Skin. E’ anche stata la voce del sistema operativo Samantha, nel film di fantascienza di Spike Jonze Her, molto apprezzato dalla critica. Il ruolo le è valso il premio come miglior attrice alla Festa del cinema di Roma.

Scarlett Johansson ha ottenuto recensioni entusiastiche e il premio per la migliore attrice nella sezione Controcorrente alla Mostra del cinema di Venezia per il suo ruolo, al fianco di Bill Murray, nel film Lost in Translation – L’amore tradotto, il secondo ed acclamato film della regista Sofia Coppola. Inoltre ha ricevuto un premio Tony per il suo debutto a Broadway nel dramma di Arthur Miller “Uno sguardo dal ponte“, nel quale recitava al fianco di Liev Schreiber. E’ poi tornata a calcare i palcoscenici di Broadway nel ruolo di ‘Maggie’ in La gatta sul tetto che scotta“, nel 2013.

All’età di 12 anni, la Johansson ha ottenuto riconoscimenti a livello mondiale per la sua interpretazione nel ruolo di Grace Maclean, l’adolescente traumatizzata da un incidente a cavallo, nel film di Robert Redford L’uomo che sussurrava ai cavalli. E’ poi stata interprete di Ghost World di Terry Zwigoff, ottenendo il premio come miglior attrice non protagonista del Toronto Film Critics Circle. La Johansson è inoltre apparsa nel film dei fratelli Coen L’uomo che non c’era, con Billy Bob Thornton e Frances McDormand.

Tra gli altri film d iScarlett Johansson. per il grande schermo ricordiamo: Chef – La ricetta perfetta, di Jon Favreau, The Avengers, Don Jon, con Joseph Gordon Levitt, Hitchcock con Anthony Hopkins; La mia vita è uno zoo, diretto da Cameron Crowe; il campione di incassi Iron Man 2; il film dei fratelli Weitz In Good Company, e, accanto a John Travolta, Una canzone per Bobby Long, che le è valso una candidatura ai Golden Globe (la sua terza in due anni.). Ricordiamo inoltre Match Point, di Woody Allen, per il quale ha ottenuto la sua quarta candidatura ai Golden Globe in tre anni; La verità è che non gli piaci abbastanza, Vicky Cristina Barcelona, L’altra donna del re, The Spirit, La ragazza con l’orecchino di perla, con Colin Firth; The Island, con Ewan McGregor; The Black Dahlia, di Brian De Palma; The Prestige di Christopher Nolan e Il diario di una tata.

Tra glialtri film interpretati da Scarlett Johansson. ricordiamo la commedia di Rob Reiner Genitori cercasi; il thriller La giusta causa, con Sean Connery e Laurence Fishburne; e il ruolo che l’ha lanciata all’età di soli 10 anni nel film molto apprezzato dalla critica Manny & Lo, che le è valso una candidatura agli Independent Spirit Award come miglior attrice.

Nata a New York, Scarlett Johansson ha debuttato professionalmente all’età di otto anni nella produzione off-Broadway di “Sophistry”, con Ethan Hawke, andata in scena al New York’s Playwright’s Horizons

Le curiosità su Scarlett Johansson.

Scarlett Johansson attivista

Scarlett Johansson attivistaNel 2005 diventa ambasciatrice globale per Oxfam, una confederazione di organizzazioni non governative che combattono la povertà e l’ingiustizia. Nel marzo 2008 un utente inglese di eBay si aggiudica per 20.000 sterline un’asta benefica a sostegno di Oxfam, vincendo un trattamento estetico, due biglietti per partecipare all’anteprima mondiale de La verità è che non gli piaci abbastanza e un incontro di 20 minuti con la Johansson. Nel gennaio del 2014 la Johansson rassegna le proprie dimissioni da Oxfam, a causa di divergenze di opinione.

Durante le primarie per le elezioni presidenziali statunitensi del 2008 si è schierata come sostenitrice del candidato democratico Barack Obama partecipando anche alla realizzazione del video musicale di propaganda Yes We Can insieme ad altri artisti internazionali. Sostiene i diritti gay ed è favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Scarlett Johansson altezza

Pur essendo una delle donne più desiderate dagli uomini, l’attrice non spicca per la sua fisicità. Infatti Scarlett Johansson è alta solo 1,60 centimentri e anche se formosa, Scarlett Johansson ha un fisico esile. 

Scarlett Johansson nuda

Scarlett Johansson NUDA

Scarlett Johansson è stata vittima come molte altre star di Hollywood di Hacker. Infatti nel 2012 le furono rubate delle foto che ritraevano Scarlett Johansson “naked” destinate all’allora marito Ryan Reinolds. Il 36enne Christopher Chaney, è stato condannato a 10 anni di reclusione.

Scarlett Johansson Hot

Scarlett Johansson HotScarlett Johansson è una delle star più desiderate di Hollywood. Negli anni è comparsa in gran parte le classifiche. Infatti, nel 2005 era al posto numero 9 nella classifica della FHM “100 donne più sexy del mondo” del 2005.

 È spesso classificata nella lista della Hot 100 della rivista Maxim. Lei si è classificata 63° nel 2002, 13° nel 2004, 24° nel 2005, 6° nel 2006, 3° nel 2007, 2° nel 2008, 34° nel 2009, 14° nel 2011, 17° nel 2012, 15° nel 2013 e 2° nel 2014.

Scarlett Johansson ama gli animali

Scarlett Johansson possiede due animali, un gatto di nome Trooper e un chihuahua di nome Maggie.