L’attore Sean Astin è stato in grado, nel corso della sua carriera, di conquistare diverse generazioni di spettatori grazie ai suoi iconici ruoli, ottenendo popolarità e affetto da ogni dove. Interprete di film di grande successo, come anche di note serie TV, Astin ha potuto così dar prova del suo talento quanto del suo spiccato carisma.

Ecco 10 cose che non sai di Sean Astin.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Sean Astin Stranger Things
 

Sean Astin in Il Signore degli Anelli

5. Ha guadagnato molto peso per il ruolo. Scelto per il ruolo dello hobbit Samwise Gamgee, fidato compagno di Frodo, all’attore fu richiesto di mettere su circa 13 chili, affinché potesse assumere un aria paffuta funzionale al ruolo. L’attore si sottopose così ad una dieta mirata per guadagnare peso, arrivando ad ottenerlo nel tempo previsto per l’inizio delle riprese. Astin decise poi di mantenere il peso raggiungo anche in vista dei successivi sequel, così da potersi rimettere in forma soltanto alla fine della trilogia.

4. Fu incoraggiato dal suo padrino ad accettare il ruolo. Principale motivo che ha visto l’attore accettare la parte di Samwise è il consiglio ricevuto a riguardo dal suo padrino John Astin, noto attore statunitense. Questi aveva già lavorato con Peter Jackson per il film Sospesi nel tempo (1996), ed espresse entusiasmo nei confronti del regista. Astin si convinse così ad accettare il ruolo, affascinato anche dall’idea di affrontare un film d’avventura tanto visionario.

Sean Astin in Stranger Things

3. Il suo ruolo nella serie è stato prolungato. Apparso nel corso della seconda stagione di Stranger Things nel ruolo di Bob Newby, Astin sapeva che il suo personaggio sarebbe morto abbastanza presto, risultando così in un ruolo piuttosto piccolo. Tuttavia, dopo averlo visto recitare la parte, gli autori della serie si convinsero che sarebbe stato un peccato sprecare il talento di Astin, e decisero perciò di espandere il ruolo fino alla fine della stagione, permettendogli di ottenere un maggior sviluppo.

2. Era preoccupato per i riferimenti ad un altro suo celebre ruolo. Come noto, Stranger Things raccoglie a piene mani l’eredità della cultura degli anni ’80, rielaborandola in modo nostalgico e citazionista. Tra le fonti di ispirazione si ritrova anche il film I Goonies, che vedeva Astin tra i protagonisti. Proprio per questo motivo l’attore era inizialmente preoccupato all’idea di partecipare ad una serie che contiene tanti riferimenti al film che l’ha reso celebre, temendo che il pubblico l’avrebbe identificato soltanto come un omaggio vivente all’opera del 1985. Per sua fortuna, invece, gli spettatori apprezzarono il ruolo senza legarlo necessariamente a quello interpretato da Astin in gioventù.

Sean Astin: età e altezza

1. Sean Astin è nato a Santa Monica, in California, il 25 febbraio 1971. L’attore è alto complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo