L’attrice Selma Blair, popolare negli Stati Uniti, si è negli anni resa nota grazie ad una serie di titoli di buon successo Grazie a questi, è stata indicata come una promessa della recitazione. In particolare, è ricordata per il personaggio di Elizabeth Sherman nei primi due film dedicati ad Hellboy. Ad oggi continua a prendere parte a produzioni di vario tipo, evidenziando la versatilità che da sempre la contraddistingue.

Ecco 10 cose che non sai di Selma Blair.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Selma Blair Anger Management
 

Selma Blair in Anger Management

5. Ha avuto un ruolo di rilievo nella serie TV. Dal 2012 al 2013 l’attrice ha interpretato il ruolo di Kate Wales nella sit-com Anger Management. Questa è la terapista del protagonista Charlie, con il quale intrattiene una relazione basata prevalentemente sul sesso, non desiderando un ulteriore coinvolgimento emotivo. In totale, la Blair ha recitato in più di cinquanta episodi, facendo così affermare la serie come il suo titolo televisivo di maggior successo.

4. Fu licenziata dalla serie. Il rapporto tra l’attrice e la serie non si è però concluso nel migliore dei modi. Dopo essersi infatti lamentata con la produzione del comportamento poco professionale dell’attore Charlie Sheen, protagonista dello show, questi ha fatto di tutto affinché la Blair venisse allontanata dalla produzione, minacciando di non tornare sul set finché non fosse stata licenziata. La produzione, nel tentativo di salvaguardare la serie, decise così di far uscire di scena il personaggio dell’attrice.

Selma Blair in After

3. Ha recitato nei noti film tratti dall’omonimo romanzo. Nel 2019 e nel 2020 l’attrice ha ricoperto il ruolo di Carol Young nei film After e After 2. Questi sono la trasposizione cinematografica degli omonimi romanzi di successo, di genere sentimentali. Al centro della vicenda vi è la turbolenta relazione tra Tessa Young, giovane studentessa universitaria, e il ragazzaccio Hardin Scott. Il ruolo ricoperto dalla Blair è quello della madre della giovane protagonista.

Selma Blair in Hellboy

2. Desiderava ardentemente un terzo capitolo della trilogia. Hellboy II: The Golden Army si concludeva con la rivelazione che Liz ed Hellboy aspettavano una coppia di gemelli, come anche che l’infernale antieroe era destinato a portare l’apocalisse nel mondo. Parlando del mai realizzato terzo capitolo, l’attrice ha dichiarato di avere il cuore spezzato per non poter contribuire alla conclusione dell’arco narrativo dei personaggi. Ad oggi, infatti, il progetto sembra essere definitivamente stato abbandonato.

Selma Blair: età e altezza

1. Selma Blair è nata a Southfield, nel Michigan, Stati Uniti, il 23 giugno 1972. L’attrice è alta complessivamente 163 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo