Shira Haas: 10 cose che non sai sull’attrice

La giovane attrice Shira Haas è attualmente divenuta popolare grazie alla serie Netflix Unorthodox, ma già da qualche anno si faceva notare tra televisione e cinema. Particolarmente promettente, la Haas è stata da subito indicata come uno dei nomi di punta per il futuro della recitazione, attirando così su di sé le aspettative di critica e pubblico. Ecco 10 cose che non sai di Shira Haas.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Shira Haas Instagram
 

Shira Haas in La signora dello zoo di Varsavia

5. Ha un piccolo ruolo nel film. Nel film ispirato ad una storia realmente accaduta, l’attrice ricopre il personaggio di Urszula. Questa fa parte della comunità ebraica rinchiusa nel ghetto di Varsavia. Nel film la Haas si esibisce anche nell’esecuzione di un brano cantato realmente dalle comunità dell’epoca.

Shira Haas in Unorthodox

4. Ha imparato una nuova lingua. Per ricoprire il ruolo della protagonista della serie, incentrata su di una comunità chassidica, l’attrice ha dovuto imparare la lingua Yiddish, parlata dagli ebrei di provenienza germanica. Per la Haas, riuscire ad imparare quanto richiesto in tempo per le riprese è stata una vera sfida, poiché non si trattava di dar vita ad un semplice accento, ma di padroneggiare un’intera lingua. Alla fine, riuscì nell’impresa, affermando anche di apprezzare la bellezza di quel linguaggio.

3. Si è dovuta rasare i capelli. La scena più complessa da girare per l’attrice è quella che prevede il suo completo taglio di capelli. Tale atto segna il passaggio del personaggio dall’adolescenza all’età adulta, ma viene vissuto anche come un momento di profonda crisi. Dar vita a questo stato emotivo è stato particolarmente complesso per la Haas, ma il reale taglio di capelli le ha permesso di calarsi ancor di più nella realtà del personaggio.

2. È il personaggio più difficile della sua carriera. Per l’attrice, quello di Esther è il ruolo più complesso a cui abbia dovuto dar vita fino ad ora. L’interprete ha affermato che ciò non è motivato dal fatto che si tratta di un ruolo da protagonista, ma per via dei forti conflitti vissuti dal personaggio, che lo rendono ricco di sfumature e piccoli dettagli che lo caratterizzano.

Shira Haas: età e altezza

1. Shira Haas è nata a Hod HaSharon, in Israele, l’11 maggio 1995. L’attrice è alta complessivamente 152 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo