Taylor Schilling: 10 cose che non sai dell’attrice

taylor-schilling-film

Nonostante la giovane età, l’attrice Taylor Schilling ha saputo farsi notare tanto nel cinema quanto nelle serie TV, grazie a ruoli che le hanno permesso di sfoggiare un talento capace di adattarsi ad ogni situazione. In breve tempo ha ricevuto le lodi di pubblico e critica, ottenendo inoltre numerosi premi nel corso della sua carriera.

 

Ecco 10 cose che non sai di Taylor Schilling.

Taylor Schilling film

1 I film e la carriera. Il debutto cinematografico dell’attrice avviene nel 2007 con il film Dark Matter. Successivamente prende parte ai film Ho cercato il tuo nome (2012), Argo (2012), The Public (2018), The Prodigy – Il figlio del male (2019).

2 Le serie TV. Pur breve, la sua carriera televisiva le ha permesso di raggiungere una vasta notorietà. L’attrice prende infatti parte alla serie Mercy, dove recita in 22 episodi tra il 2009 e il 2010. Ma è con Orange Is The New Black, dove interpreta Piper Chapman, che ottiene i maggiori riconoscimenti.

Taylor Schilling Instagram

3 Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 2,6 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere foto scattate in momento di svago con amici o colleghi, o fotografie tratte dai set o dalle premier a cui la Schilling ha preso parte.

taylor-schilling-instagram

Taylor Schilling vita privata

4 Non le piace definirsi sessualmente. L’attrice ha più volte dichiarato di non sentire di appartenere a nessuna etichetta sessuale, e di aver avuto nel tempo relazioni con persone di ogni sesso. La Schilling ha affermato che le etichette a riguardo sono riduttive, e che l’amore che prova può essere diretto verso chiunque.

Taylor Schilling premi e nomination

5 Ha vinto numerosi premi per il suo ruolo in Orange Is The New Black. Sin dalla prima stagione della serie, l’attrice ha vinto tre Satellite Award come miglior attrice televisiva e tre Screen Actors Guild Award per il miglior cast.

Taylor Schilling studi

6 E’ laureata. Dopo essersi diplomata alla Wayland High school nel 2002, l’attrice si è iscritta alla Fordham University, dove nel 2006 ha conseguito la laurea in materie artistiche. Successivamente ha proseguito nei corsi di recitazione presso la Tisch School of the Arts, ma ha lasciato dopo il secondo anno per dedicarsi ai provini. Per mantenersi durante questo periodo ha lavorato come tata per una famiglia di Manhattan.

taylor-schilling-premi

Taylor Schilling meditazione

7 Pratica la meditazione. L’attrice ha dichiarato di esercitarsi ormai da anni nella meditazione trascendentale, che la aiuta tanto nel lavoro quanto nella vita privata. Ogni sua giornata inizia e termina infatti con questa pratica.

Taylor Schilling Orange Is The New Black

8 E’ contenta per il finale della serie. L’attrice ha dichiarato di aver particolarmente apprezzato il finale che gli autori hanno scelto di dare al suo personaggio, Piper Chapman. Uscita di prigione, la sfida dell’attrice era far nuovamente ambientare il suo personaggio al mondo civile. Il suo personaggio ora non è più interessata a far contenti gli altri quanto nell’esprimere i suoi desideri.

Taylor Schilling Argo

9 Ha recitato nel film di Ben Affleck. Nonostante alcune delle sue scene siano state tagliate, l’attrice ha preso parte al film Argo diretto da Ben Affleck. Il film ha poi vinto l’Oscar come miglior film nel 2012, contribuendo alla fama dell’attrice.

Taylor Schilling età e altezza

10 Taylor Schilling è nata a Boston, negli Stati Uniti, il 27 luglio 1984. L’attrice è alta complessivamente 173 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -