Uma Thurman: 10 cose che non sai sull’attrice

Icona degli anni Novanta, l’attrice Uma Thurman vanta nella sua carriera una serie di film e personaggi che da soli le bastano per ottenere una fama e una riconoscibilità unica. Celebre per la sua grinta e il suo carisma, l’attrice ha infatti preso parte a titoli estremamente popolari, collaborando con registi che le hanno permesso di maturare come interprete.

Oggi la Thurman è celebrata come una delle più dotate attrici della sua generazione, ancora protagonista di film di successo in cui non manca di dare continuamente prova della propria versatilità. A rimanere particolarmente memorabili, tuttavia, sono i personaggi a cui ha dato vita per alcuni film di Tarantino.

Ecco 10 cose che non sai su Uma Thurman.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Uma Thurman Kill Bill
 

Uma Thurman e Quentin Tarantino

5. È la musa del regista. Benché il loro ultimo film insieme risalga al 2004, l’attrice e il regista Quentin Tarantino hanno sempre mantenuto negli anni un solido rapporto, iniziato grazie al film Pulp Fiction. Tarantino raccontò infatti di essere rimasto stregato dalle qualità dell’attrice, e che desiderava fare di lei la sua musa. Fu proprio grazie al regista che la Thurman ottenne quelli che sono ricordati come i ruoli più celebri della sua carriera. Ancora oggi i due non mancano di riunirsi in occasione di eventi particolari, dimostrando il buon rapporto che lì lega al di là del cinema.

Uma Thurman: chi è suo marito

4. È stata sposata con noti attori. Ad oggi l’attrice si è sposata per due volte tra gli anni Novanta e i primi del Duemila. Il primo matrimonio risale infatti al 1990, quando la Thurman sposa l’oggi premio Oscar Gary Oldman. La loro storia d’amore dura però soltanto fino al 1992, e fa posto alla più duratura relazione con l’attore Ethan Hawke. I due, conosciutisi sul set di Gattaca, decisero poi di sposarsi nel 1998. In quello stesso anno ebbero poi la prima figlia, Maya Hawke, mentre nel 2002 nacque il secondo figlio. La coppia divorziò poi nel 2005.

Uma Thurman e sua figlia

3. Sua figlia ha seguito le sue orme. La prima figlia dell’attrice, Maya, è oggi una promettente attrice, già comparsa nella terza stagione della popolare serie Stranger Things e nel nuovo film di Tarantino, C’era una volta a… Hollywood. La Thurman, a tal proposito, si è dichiarata particolarmente entusiasta della carriera intrapresa dalla figlia, la quale sembra avere tutte le carte in regola per affermarsi al pari dei genitori. L’attrice protagonista di Pulp Fiction ha inoltre affermato che al momento non vi è stata occasione di recitare insieme alla figlia, ma che è questo un desiderio che sperano entrambe di realizzare quanto prima.

2. La figlia l’ha motivata in difesa dell’ambiente. Di recente Maya Hawke ha guadagnato molti consensi sui social con un post dove criticava le generazioni precedenti e i loro sprechi a danno dell’ambiente. In tale messaggio, inoltre, la giovane attrice accusa anche i suoi stessi genitori. Sembra infatti sia stata proprio la figlia a far nascere nella Thurman il desiderio di contribuire nella protezione dell’ambiente. Ha così iniziato a prendere parte a gala benefici, sostenendo attivamente diverse organizzazioni per la salvaguardia ambientale e della vita animale.

Uma Thurman: età e altezza

1. Uma Thurman è nata a Boston, nel Massachusetts, Stati Uniti, il 29 aprile del 1970. L’attrice è alta complessivamente 180 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Successivo