La moda tutt’altro che passeggera dei film sui supereroi ha imposto alle produzioni un alto standard per quanto riguarda la figura degli antagonisti, non più mono-dimensionali ma personaggi sfaccettati e complessi.

I fan delle versioni originali hanno sempre sperato che l’attore scelto per interpretarli sul grande schermo rispettasse le aspettative e che fosse all’altezza del compito, ma non sempre questa situazione si è verificata determinando – in alcuni casi – il fallimento del cinecomic.

Leggi anche – 15 villain che hanno deluso le aspettative

Di chi si sta parlando allora? Ecco di seguito 10 casting di villain che hanno penalizzato il film di cui facevano parte (secondo ScreenRant):

10Arnold Schwarzenegger – Mr. Freeze

 

Vedere una star dell’action come Arnold Schwarzenegger nel ruolo di uno scienziato scheletrico e folle, è stato alquanto straniante e non ha fatto che peggiorare le sorti di un già traballante. Stiamo parlando ovviamente del personaggio di Mr. Freeze in Batman & Robin, scelta evidentemente sbagliata per un villain che presentava delle potenzialità e sfumature diverse da quelle offerte dall’attore nel film di Joel Schumacher.

Indietro