10 musicisti/attori che sono stati candidati agli Oscar

Dei tanti musicisti che hanno intrapreso la carriera attoriale, chi è riuscito ad aggiudicarsi una nomination agli Oscar? Scopri di più!

Anche se la transizione dall’esibizione sul palco al grande schermo potrebbe risultare naturale per un musicista, solo pochi sono riusciti a guadagnarsi il plauso della critica per le loro performance e premi prestigiosi come nomination agli Oscar.

Da Britney Spears a Keith Richards, molti musicisti hanno sperimentato la recitazione sul grande schermo; proprio grazie alla loro inclusione nel cast, molti film hanno attirato in massa il pubblico nelle sale, ma non sono stati necessariamente elogiati dalla critica: ci vuole veramente il ruolo perfetto per riuscire in performance memorabili, che stupiscano il pubblico. Vediamo assieme chi sono stati i 10 musicisti che hanno ricevuto una nomination agli Oscar per le loro interpretazioni da attori.

9Barbra Streisand (1969, 1974)

Barbra Streisand
 

Con molteplici Emmy, Grammy e Oscar vinti, oltre a un Tony, Barbra Streisand è una delle artiste più premiate di sempre a Hollywood. Dal palco allo schermo, la Streisand ha sempre stupito il pubblico con la sua grande voce e il suo grande cuore.

La sua prima nomination all’Oscar come migliore attrice è arrivata nel 1969 per la sua interpretazione di Franny Brice in Funny Girl. Il film segue la vita di Brice, una star del cinema e comica che vive a New York. Nel film, la Streisand si esibisce in diversi numeri musicali, tra i quali spicca “Don’t Rain On My Parade“, canzone che ha messo definitivamente in mostra la sua vocalità impressionante.