10 Supereroi Marvel degli anni ’80 da introdurre nel MCU

Il MCU continua a espandersi, con un'ingente quantità di nuovi personaggi; vediamo quali eroi dei fumetti degli anni '80 meriterebbero un posto all'interno dell'universo.

Sempre più personaggi iconici dei Marvel Comics vengono adattati per il grande e piccolo schermo e ora che il MCU ha già trasposto le stoyline principali della maggior parte dei personaggi storici della Silver Age dei fumetti, ha l’opportunità di concentrarsi meglio su altri dei decenni successivi, per le prossime Fasi. Senza dubbio, verranno presi in considerazione eroi precedentemente trascurati degli anni ’80: vediamo quali potrebbero diventare i prossimi preferiti dei fan.

9Speedball

 

Speedball è un personaggio creato da Tom DeFalco e Steve Ditko nel 1988. Comparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man Annual #22, il liceale Robbie Baldwin ottenne il potere di generare bolle energetiche dopo un incidente di laboratorio, che lo fece diventare appunto Speedball. Il personaggio sarebbe poi diventato un membro cruciale della squadra dei New Warriors, con un ruolo significativo all’inizio della storyline Civil War del 2006.

Con le voci che circolano sui vari super team sui cui la Marvel vorrebbe soffermarsi, inclusi i Giovani Vendicatori e i Thunderbolts, questo sarebbe il momento perfetto per introdurre i Nuovi Guerrieri, tra cui Speedball. Molti fan sanno che questa squadra ha quasi visto la luce sotto forma di una serie televisiva diversi anni fa, in cui Calum Worthy era stato scelto come Baldwin: forse è giunto il momento per la Marvel di concretizzare quell’idea accantonata da tempo.