Vi siete mai chiesti se i supereroi, i villain, e i vari personaggi che compaiono nei cinecomic siano fedeli ai loro originali dei fumetti? Spesso la trasposizione da un mezzo all’altro ha fatto cambiare, in alcuni casi radicalmente, l’immagine che i lettori avevano del soggetto in questione, e come potrete vedere qui sotto, i Marvel Studios non si sono sottratti al difficile compito. Tuttavia, con il passare degli anni, sempre più edizioni dei fumetti hanno modificato le fattezze dei supereroi proprio per rimanere più attaccati possibile alla nuova realtà cinematografica, che è poi ciò che muove l’economia attuale e spinge molti neo fan ad avvicinarsi all’universo Marvel.

Grazie a CBR possiamo dare uno sguardo ai personaggi dei fumetti Marvel segretamente ridisegnati per assomigliare alle versioni viste nei film. Li trovate di seguito:

10Bullseye

Colin Farrell
 

Bullseye ha debuttato nel 1976 sui fumetti di Daredevil, mentre nel film di Mark Steven Johnson con Ben Affleck, il villain interpretato da Colin Farrell ha optato per un giubbotto di pelle di rettile diverso dall’originale e una vistosa cicatrice in fronte a forma di mirino.

Indietro