Come forse saprete, inizialmente il progetto dei Marvel Cinematic Universe aveva previsto Avengers: Infinity War e Avengers 4 come la Parte I e la Parte II di un solo film. Durante la produzione però le cose sono cambiate, con gli studios che hanno optato per la realizzazione di due capitoli connessi ma distinti.

Tuttavia in una recente dichiarazione, Joe Russo (regista insieme al fratello Anthony degli ultimi due film su Captain America e di Infinity war) ha specificato che “Il primo film è Avengers: Infinity War e con il tempo riveleremo cosa è il secondo.”

L’intento, sembra, è quello di mantenere il mistero intorno al quarto film sui vendicatori, tuttavia, alcune immagini dal backstage e molti rumors sembrano portarci in una sola direzione: Avengers 4 sarà un film sui viaggi nel tempo. Questa, insieme ad altre speculazioni, fa parte delle speranze dei fan.

Leggi anche – Avengers: 10 teorie su Infinity War che potrebbero rivelarsi vere

Ecco allora di seguito le 15 teorie elaborate dai fan sul futuro degli Avengers dopo gli eventi di Infinity War, raccolte da CBR:

4Avengers 4 sarà in realtà Secret Invasion

 

Per molto tempo abbiamo creduto che Avengers 4 si sarebbe intitolato semplicemente Infinity War Parte 2, tuttavia non è stato così è il titolo rimane ancora un grosso segreto.

Questo ha portato i fan a credere nella storia dei fumetti e nelle risposte che la controparte cartacea potrebbe fornire; come Secret Invasion, che è il titolo dei fumetti in cui la razza aliena conosciuta come gli Skrull arriva per conquistare la Terra.

Vedova Nera guiderà la A-Force

Negli ultimi anni sono stati introdotti sempre più personaggi femminili nel MCU, da Valchiria a Wasp, passando per Okoye, Shuri e Mantis fino all’imminente Captain Marvel.

Secondo i fan però, i Marvel Studios starebbero progettando un film dei Vendicatori tutto al femminile: ovvero la A-Force. Sappiamo che uno standalone su Vedova Nera è in fase di sviluppo e che c’è del potenziale per creare una serie di film simili, dunque questa teoria non è del tutto folle.

Captain Marvel arriverà in Avengers 4

Molti fan attendono impazienti il debutto cinematografico di Captain Marvel, sappiamo che uscirà tra Infinity War e Avengers 4, motivo per cui alcuni credono che il personaggio avrà una parte nel quarto film sui Vendicatori.

Dato che Captain Marvel è ambientato negli anni Novanta ed è essenzialmente un lungo flashback, potrebbe tornare più matura in Avengers 4 per aiutare i colleghi contro Thanos.