Non c’è passatempo più divertente del trovare i cameo nascosti all’interno dei film, soprattutto quando si tratta di scovarli nei cinecomic, grandi produzioni con grandi cast e molti volti di attori e attrici a movimentare la scena.

Da quando il genere ha preso il sopravvento dopo i primi anni duemila, sono molte le star apparse anche solo per pochi secondi in un titolo Marvel o DC; alcune di loro ben camuffate e irriconoscibili, altre più evidenti, insomma la lista è infinita.

Leggi anche – Cinecomic: 15 casting criticati che si sono rivelati perfetti

Grazie a ScreenRant, che ha compilato questa lista, possiamo dare uno sguardo ai 16 migliori (e stranissimi) cameo in altrettanto famosi cinecomic:

3JOEL MCHALE (SPIDER-MAN 2)

cameo
 

Il nome Joel McHale potrebbe non dirvi nulla, eppure è un volto noto della rete americana E! specializzata in cultura dello spettacolo, moda e reality show. Il presentatore però è apparso brevemente in Spider-Man 2 con un ruolo piuttosto memorabile, ovvero il banchiere Mr. Jack che nega il prestito a zia May.

DONALD GLOVER (SPIDER-MAN: HOMECOMING)

cameoTroy Barnes in Community, creatore e protagonista dell’acclamata serie Atlanta, ma anche rapper e musicista, insomma Donald Glover ha talento da vendere. Nel 2017 è perfino apparso in Spider-Man: Homecoming con sole due scene nei panni di Aaron Davis

HOWARD THE DUCK (GUARDIANS OF THE GALAXY)

cameoIn Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2, avrete sicuramente notato Howard the Duck, il personaggio creato dallo scrittore Steve Gerber e dall’artista Val Mayerik nei primi anni ’70. Protagonista del film-flop uscito nel 1986, è apparso nei due film di James Gunn.

MATT DAMON (THOR: RAGNAROK)

cameoIn Thor: Ragnarok abbiamo visto Thor ritornare ad Asgard e assistere a questa messa in scena che celebra il sacrificio di Loki per salvare la sua gente. Tra gli attori che interpretano suo fratello è possibile scorgere anche Matt Damon.