20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati

L’ultimo decennio è stato davvero rivoluzionario per i supereroi dei fumetti, al cinema. Basta pensare che nel 2010 gli Avengers non esistevano ancora, bisognava aspettare il 2012, che La Trilogia del Cavaliere Oscuro era in corso e che Spider-Man e X-Men erano brand forti in mano alla Fox.

Sono cambiate tante cose nel corso di questi 10 anni, e a fronte di molti film arrivati in sala con grande successo, soprattutto dai Marvel Studios, molti altri progetti messi in cantiere non sono poi stati realizzati. Ecco di seguito 20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati (e il motivo per cui non sono mai stati realizzati).

9Sinister Six

 

Prima che The Amazing Spider-Man 2 uccidesse effettivamente quella versione dell’arrampicamuri, il piano di produzione era che Drew Goddard prendesse il timone di uno spinoff sui Sinister Six. Le basi per questo film erano state goffamente gettate negli ultimi minuti di quel sequel, e lo spin-off avrebbe visto l’eroe costretto a lavorare con questa squadra di criminali.

Ci si aspettava che un Sandman di dimensioni giganti e un Norman Osborn di ritorno si inserissero in Sinister Six, ma oltre a ciò, non sappiamo davvero che cosa avrebbe comportato il film.

Con la Sony Pictures che si è poi rivolta ai Marvel Studios per riportare ancora una volta in vita Spider-Man, il film è stato demolito, ma le voci insistono verso la ripresa del progetto. Per un po’, si diceva persino che Goddard avrebbe assunto la regia di Spider-Man: Homecoming, andata poi a Jon Watts.

The Batman

The Batman si è rivelata un’esperienza frustrante per i fan, visto che dopo l’annuncio ufficiale, il progetto ha cominciato a perdere i pezzi. Ben Affleck ha gradualmente abbandonato la regia, la produzione, la sceneggiatura e infine anche il ruolo dell’Uomo Pipistrello, chiudendo nel cassetto la storia che aveva scritto con Geoff Johns.

I dettagli della trama non sono mai stati realmente rivelati, ma si diceva che l’Arkham Asylum fosse l’ambientazione principale, mentre Joe Manganiello è stato successivamente scelto come il malvagio Deathstroke. Si pensa che il cattivo avrebbe preso di mira l’eroe mentre era stato assunto da Lex Luthor affamato di vendetta, ma quando il DC Extended Universe iniziò a sgretolarsi, nessuno si è meravigliato che il film non abbia trovato seguito.

Il progetto di un nuovo film su Batman è ora nelle mani di Matt Reeves, con Robert Pattinson nel ruolo.